Oggi il Como
scopre il suo cammino

Nel pomeriggio a Pescara, alle 18, il calendario del campionato di serie B

Oggi è il giorno dei calendari. Sicuramente una delle giornate più attese dell’anno dai tifosi. non solo del Como. Ma quest’anno l’attesa è ancora maggiore, visto che la serie B porta tanti avversari nuovi, o meglio, avversari che il Como non incontra da tempo. Ci sono ancora alcuni dub bi nell’organico , perchè le sentenze di primo grado emesse nei confronti di Catania e Teramo attendono una conferma definitiva. Così come ancora non è stato sancito che siano Entella e Ascoli - cosa che quasi certamente accadrà - le due squadre che ne prenderanno il posto. Saranno quindi due x, o una x e una y, già identificabili nell’una e nell’altra squadra, a comparire nella griglia e nei successivi abbinamenti. Le sentenze definitive arriveranno entro il 31 agosto. Il Como comincerà fuori casa, così è stato chiesto dalla società per prendere una settimana di margine in più per i lavori al Sinigaglia. Dopodichè le partite casalinghe saranno giocate allo stadio di Novara fino a che l’impianto comasco non sarà pronto. Il presidente Porro ha ipotizzato che possa trattarsi di una partita soltanto, ma ancora non c’è effettivamente una data precisa sul ritorno del Como al Sinigaglia.

La cerimonia dei calendari si svolgerà a Pescara, nell’ex fabbrica Aurum, marchio storico della tradizione abruzzese, oggi prodotto dall’Ilva di Saronno. La ex distilleria, rinnovata e restaurata nel 2003, fu trasformata in un grande contenitore culturale multifunzionale grazie al Comune di Pescara, denominata “Fabbrica delle Idee”, uno slogan che la Lega di serie B ha voluto fare proprio.

La compilazione vera e propria dei calendari si svolgerà dalle 18 alle 19.30. La collocazione consueta delle partite è il sabato pomeriggio alle 15. Si gioca la domenica quando è ferma la serie A, come nel caso della prima giornata. Ci saranno anticipi e posticipi, normalmente venerdì e lunedì, e ci saranno anche diversi turni infrasettimanali. Il campionato, inteso come stagione regolare, si concluderà il 22 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA