Panchina d’argento a De La Fuente. È un premio anche a Como Women

L’argentino votato come miglior tecnico della serie B nella passata stagione

L’allenatore del Como Women, Sebastian De La Fuente, è stato premiato a Coverciano con il titolo della “Panchina d’argento”, come miglior allenatore dello scorso campionato di serie B, vinto dal Como Women lo scorso maggio.

Un premio particolarmente gratificante per il tecnico argentino, visto che a votare i vincitori sono gli stessi colleghi allenatori, nello specifico i responsabili delle prime squadre di serie A e serie B femminile.

Con 11 voti, De La Fuente ha preceduto Michele Ardito del Cesena e Mauro Ardizzone della Sassari Torres, che hanno preso 3 voti ciascuno.

«Sono molto felice di aver ricevuto questo premio, è un onore soprattutto sapendo che sono stati i miei colleghi a votarmi. Ringrazio prima di tutto loro – ha dichiarato lo stesso De La Fuente – e quindi la Figc per questo premio. Un ringraziamento particolare va poi alla mia società, il Como Women, che mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco a questi livelli e ha sempre dimostrato fiducia nel mio lavoro, e alle mie giocatrici, che sul campo hanno sempre espresso il messaggio che ho cercato di trasmettere loro. Infine – conclude l’allenatore argentino – devo ricordare il mio staff tecnico, perché senza di loro non avrei mai potuto ottenere questo risultato. Lo dedico a loro e alla mia famiglia, che crede nel mio lavoro da tanti anni».

Per quanto riguarda il calcio femminile, insieme a De La Fuente è stato premiato anche Joe Montemurro, insignito della “Panchina d’oro” che va al miglior allenatore della scorsa serie A. Il tecnico australiano, alla guida della Juventus (e quest’anno per due volte avversario in campionato del Como Women) è stato capace la scorsa stagione di vincere campionato, Coppa Italia e Supercoppa alla prima stagione nel club bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA