Panchine a rischio in B: e per la salvezza che bagarre

Situazione E’ stata una giornata complicata per diverse squadre, e soprattutto per più di un allenatore. Due cambi sicuri, ad Ascoli e Benevento

E’ stata una giornata complicata per diverse squadre, e soprattutto per più di un allenatore. Due cambi sicuri, sulle panchine di Ascoli e Benevento: i bianconeri hanno esonerato Bucchi dopo la pesante sconfitta a Cittadella, Cannavaro è stato mandato via dopo la caduta casalinga nello scontro diretto con il Venezia. Il Benevento, tra l’altro, è già al secondo cambio stagionale. E poi, ci sono altre due situazioni in bilico. Una è quella di Clotet sulla panchina del Brescia, la decisione ufficiale ancora non è stata presa ma potrebbe arrivare nelle prossime ore. E pare che ci sia stato un contatto con Cosmi. Mentre a Ferrara De Rossi resta sulla panchina della Spal, ieri sconfitta in casa dal Bari, ma gli è stata confermata la fiducia a tempo: la sua panchina potrebbe saltare in caso di risultato negativo sabato prossimo a Venezia, proprio prima della gara con il Como.

La situazione generale di chi lotta nelle zone basse è piuttosto tesa, anche se c’è invece chi si sta decisamente riprendendo, per esempio squadre come il Perugia e il Venezia, o il Cittadella, che dopo la sconfitta di Como ha ottenuto otto punti in quattro partite. E grande protagonista ieri contro l’Ascoli è stato Ambrosino: l’ex comasco è entrato nel secondo tempo è stato determinante nelle due reti che hanno fissato il 3-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA