Principe Ranieri: il Como è a terra

Inizia male per il Como la serie di partite di inizio andata. I 3 punti vanno alla squadra di Ranieri.

Cagliari-Como 2-0

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Nandez, Makoumbou, Kourfalidis (Lella 28’ s.t.), Azzi (Barreca 33’ s.t.); Lapadula, Pavoletti (Luvumbo 43’ s.t.). A disp.: Aresti, Lolic, Carboni, Di Pardo, Veroli, Rog, Falco, Millico, Pereiro. All:. Claudio Ranieri.

Como (3-4-1-2): Ghidotti; Odenthal, Binks, Scaglia; Vignali (Gabrielloni 28’ st), Bellemo, Arrigoni (Parigini 28’ st), Ioannou (Faragò 36’ st); Blanco (Ambrosino 10’ st); Mancuso, Cerri (Fabregas 28 st). A disp.: Bolchini, Vigorito, Cagnano, Baselli, Da Riva, Celeghin, Pierozzi. All.: Moreno Longo

Arbitro: Meraviglia di Pistoia

RETI:Pavoletti al 16’ p.t. Azzi 4’ s.t.

Note: spettatori 16.150. Ammoniti Nandez e Altare; 6’ di recupero; angoli 7- 2 per il Como,; Inizia male per il Como la serie di partite di inizio andata. I 3 punti vanno alla squadra di Ranieri. Sporca, nervosa, senza sconti, la ventesima d’andata premia chi sbaglia meno. Il Como parte meglio, con coraggio e organizzazione. Di Bellemo il primo squillo, alto sulla traversa. La risposta del Cagliari è blanda. Il 3-5-2 “flessibile” di Ranieri va affinato. In luce il solo Nandez. I padroni di casa alzano il ritmo. Ma è l’ex Cerri, che fa a sportellate con Altare, a creare la prima palla gol. La gara, disturbata dal forte vento, sale di tono. Si combatte palla su palla, Sir Claudio l’aveva detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA