Settore ospiti al Sinigaglia. C’è l’idea dell’ampliamento

La scelta avrebbe ricadute positive anche per i sostenitori del Como

Tra le ipotesi per il prossimo campionato relative allo stadio Sinigaglia c’è l’idea di ampliare, sia pure in misura comunque molto contenuta, la capienza del settore ospiti. Si tratterebbe di qualche centinaio di posti, niente di trascendentale – un po’ quello che del resto era stato fatto in una circostanza quest’anno, nella partita contro il Genoa – ma sarebbe una mossa utile anche al pubblico di casa, che rischierebbe meno di trovarsi a contatto, in tribuna, con tifosi avversari.

Del resto, le fasi finali di questa stagione proprio in questi giorni stanno evidenziando numeri di pubblico altissimi. A Bari per la finale di ritorno dei playoff domenica sera è stata superata quota 58.000 persone, numeri che solo pochissime piazze in serie A sanno raggiungere. Un’eccezione sicuramente, ma circondata da numeri comunque importanti.

Ieri sera a Cagliari ci sono state forti polemiche per la capienza di soli 16.000 posti dell’impianto sardo, le richieste sarebbero state forse almeno il doppio. E numeri molto alti si registrano anche per i playoff di serie C, ieri si è giocato a Cesena e Pescara con impianti pienissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA