Situazione Como: -3 dalla zona playoff e +4 sui quella playout

La sconfitta di Venezia è tornata a complicare i piani della squadra azzurra

In attesa dello scontro diretto di oggi tra Modena e Cittadella, alle spalle del Como hanno vinto Ascoli e Cosenza, oltre ovviamente al Venezia. Tutte le altre squadre o hanno pareggiato (Perugia e Spal) o perso (Benevento e Brescia). Davanti, piccolo passo in avanti della Ternana, stop per il Palermo con il Como ripreso a 39 punti dall’Ascoli. La Reggina, ultima squadra in zona playoff, sconfitta a Genova nell’anticipo, è stata superata – a quota 44 – dal Parma che ha sconfitto il Palermo.

Il Como dopo il ko al “Penzo” resta a -3 punti dalla zona playoff – potrebbe incidere nella corsa la possibile penalizzazione della Reggina – e a +4 dai playout dove ci sono Cosenza e Perugia, con gli umbri che dovranno disputare mercoledì prossimo il recupero contro la Reggina.

Quando mancano sette partite al termine, il Como avrà quattro partite in casa contro Genoa, Ascoli e Palermo (queste due consecutive) e Ternana. Lontano dal Sinigaglia, la squadra di Longo giocherà contro Bari, Reggina, prima di chiudere a Cittadella per l’ultima di campionato.

Il prossimo impegno per il Como sarà il lunedì di Pasquetta, 10 aprile, in casa contro Genoa alle 15, una partita che si preannuncia da “tutto esaurito”: già esaurite le due curve, pochi tagliandi per i distinti, maggiori disponibilità in tribuna. E sono già in vendita anche i biglietti per Como-Ascoli (22 aprile) e Como- Palermo (1 maggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA