Spopola il rap azzurro
Forse domani al Sinigaglia
Ascoltalo qui

Ieri è comparsa su Facebook una nuova canzone sul Calcio Como. L’ha composta un tifoso azzurro

Ieri è comparsa su Facebook una nuova canzone sul Calcio Como. L’ha composta un tifoso azzurro, Sergio Garatti (produzione Danny Nicolosi), già applaudita via web da molti appassionati del Como. Si tratta di un rap dal ritmo in calzante. Alcuni passaggi del testo? Eccoli: «Acqua del lago che scorre dentro alle vene, Azzurri come il cielo, e bianchi come la neve; ricordo da bambino mio padre giù al Sinigaglia, mano per la mano per la storia e per la maglia. E ancora: «Supporto la mia squadra in qualsiasi categoria, Tardelli. Borgonovo, Zambrotta, Oliviera, Galia; Oltre al novantesimo, insieme sopra ai gradoni, giovani e un po’ folli come Gigi Meroni. E non si passa dalla fascia se trovi lo Zar ; ricordi negli ’80 un’ armata in serie A, e di paura questa gente non ne ha mai avuta; tu onora quella maglia che la curva ti saluta. E spingi forte fino a che il tempo non scade, sicuro io qua sopra no non smetto di cantare. Perche’ il Como prima o poi ritornera’ in A, spero prima che cumpissim vutant ’an». E il ritornello pieno di «Forza Vecchio Cuore Biancazzurro».

Ascoltalo qui

La canzone, che si intitola # BiancoAzzurri (Como 1907 Anthem) domenica, nella sfida contro la Cremonese, potrebbe addirittura far parte della playlist trasmessa dagli altoparlanti dello Stadio Sinigaglia.

Sicuramente entusiasmo in questo senso ha mostrato il comico, tifoso azzurro e speaker Leo Valli, che pare intenzionato a trasmetterla a beneficio dei tifosi. Qualcuno si spinge più in là e immagina un contraltare di cori dalla curva durante il brano. Si vedrà.

La canzone arricchisce gli inni e le canzoni dedicate al Como, da «A come Como», a «Forza Comm», a «Como cha cha cha», a «Forza Como»

© RIPRODUZIONE RISERVATA