Tra Como e Feralpi
lo scontro è direttissimo

I bresciani hanno gli stessi punti degli azzurri, occasione ghiotta per staccarli

È un appuntamento cruciale, quello di domani alle 19.30 al Sinigaglia. Che risponde in pieno a quello che era stato il proclama iniziale di mister Sabatini all’inizio del mese di febbraio.

«Tra otto partite sapremo chi siamo», disse il tecnico prima della partita di Venezia. E subito dopo la sconfitta in casa con l’Albinoleffe. E in questo ciclo di un mese, che comprende sei partite di campionato e le due semifinali di Coppa Italia, il Como quantomeno non ha mai perso. Anzi, ha ingranato un cammino che non sarebbe male riuscire a proseguire. La prima di queste otto “gare della verità” è stata la trasferta di Venezia. Pareggio su un campo non semplicissimo. Poi, la vittoria a Ferrara che ha portato il Como vicinissimo alla finale di Coppa Italia. Quindi, il successo sulla Giana Erminio. Che ha riportato il Como al successo casalingo dopo due mesi e mezzo.

E oggi, tappa numero quattro di questo ciclo , si può pensare di poter fare un altro passo in avanti. Quello che ti può cioè consentire la vittoria in uno scontro diretto. E questo è direttissimo. Tre squadre all’inseguimento delle quattro di fatto in corsa per la vittoria finale. Tre squadre affiancate a 40 punti, quinto posto. Tutte e tre in campo oggi. Como e Feralpi una contro l’altra, mentre il Sudtirol va in campo prima, oggi pomeriggio, in un impegno sulla carta un po’ più arduo di quello del Como. Perchè ospita l’Alessandria. E in ogni caso anche questo scontro, comunque finisca, può essere un aiuto per il Como, o per staccare un avversario e per accorciare nei confronti di una squadra che sta davanti. A patto, naturalmente, che si riesca a vincere la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA