Un buon Como non basta. Vince il Lecce e passa

Eliminazione per gli azzurri ai trentaduesimi di Coppa Italia nella prima uscita ufficiale della stagione

Sprazzi di Como non bastano contro il Lecce nella prima uscita ufficiale della stagione.

Arriva così l’eliminazione dalla Coppa Italia (1-0) nel primo turno ai trentaduesimi: decide una rete di Almqvist al 27’ del primo tempo: il biondo giocatore giallorosso, che poco prima aveva sfiorato il vantaggio, riceve da Dorgu e batte Semper con una conclusione rasoterra da centro area. C’è anche un tocco involontario di Abildgaard, che mette del tutto fuori causa il portiere comasco.

Fin lì, occasioni per i biancoblù soprattutto con Cerri, poi s’è fatta sentire la maggiore esperienza dei salentini.

Mister Longo è partito con una squadra intenzionata a giocarsela a viso aperto, con Da Cunha e Chajia sulle due fasce, dietro a Cerri, appunto, e Cutrone.

I biancoblù non hanno certo demeritato, ma sono stati salvati in più di un’occasione da un grandissimo Semper, il migliore dei comaschi in campo.

Nel finale, molto attivo il Como dopo i cambi e particolarmente con Baselli, subentrato a dare una mano a centrocampo.

Nei sedicesimi il Lecce di D’Aversa affronterà ora il Parma che ieri ha espugnato (3-0) Bari.

Il tabellino:

Marcatore: Almqvist al 27’ pt.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (dal 14’ pt Dorgu); Ramadani, Gonzalez; Almqvist (dal 37’ st Burnete), Rafia (dal 28’ st Blin), Banda (dal 28’ st Di Francesco); Strefezza (dal 28’ st Corfitzen). A disposizione: Brancolini, Borbei, Maleh, Ceesay, Helgason, Berisha, Listkowski, Smajolovic, Dermaku, Lemmens. All. D’Aversa.

COMO (4-4-2): Semper; Cassandro (dal 35’ st Vignali), Odenthal, Barba, Ioannou; Da Cunha (dal 35’ st Kerrigan), Bellemo, Abildgaard, Chajia (dal 24’ st Baselli); Cerri (dal 24’ st Mustapha), Cutrone (dal 24’ st Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Vigorito, Sala, Solini, Curto, Blanco, Arrigoni, Scaglia. All. Longo.

Arbitro: Rutella di Enna.

NOTE - Spettatori: 14.174, incasso di 181.124 euro. Ammoniti: Baschirotto, Cassandro, Abildgaard, Dorgu. Angoli: 5-7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA