Vignali, il ritorno è vicino. Fabregas sì o no? Oggi si saprà

Tra mercato e convocazioni per la gara con il Cagliari, per il Como sono ore decisive

Sembra vicino il ritorno di Luca Vignali. Quello dell’esterno destro con caratteristiche difensive ma anche con capacità di spinta è uno dei ruoli che il Como deve coprire. Il cambio di modulo, dalla difesa a quattro passando a quella a tre, richiede l’esigenza di un giocatore che possa sostenere bene entrambe le fasi, e Vignali ha dimostrato di avere questo tipo di caratteristiche.

Il giocatore era in prestito dallo Spezia, e la mossa che il Como potrebbe fare è quella di ingaggiarlo stavolta a titolo definitivo. Un po’ quello che è stato fatto con Ioannou, il suo alter ego dall’altra parte del campo. E in un certo senso anche con Cerri, che risulta in prestito ma con diritto di riscatto che il Como eserciterà.

Oggi intanto Gattuso terrà la conferenza stampa prepartita, in cui sarà possibile fare un quadro più preciso di chi sarà a disposizione per la partita di domani con il Cagliari. Si attendono soprattutto notizie sulle condizioni di Fabregas, che in questa settimana ha lavorato regolarmente secondo il suo programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA