Como, Cicconi riporta in campo
l’Under 17 campione d’Italia

Tempo di raduni anche per le giovanili del club azzurro

Como, Cicconi riporta in campo l’Under 17 campione d’Italia
Mister Cicconi al lavoro con la nuova Under 17
(Foto di Cusa)

Dopo il raduno lunedì della Primavera 2 di Christian Boscolo che giocherà il campionato con le squadre di serie A e B, ma che è ancora in attesa di conoscere il proprio calendario, stavolta è toccato all’Under 17 Campione d’Italia ritrovarsi al “Lambrone” di Erba per i primi test fisici e atletici come sempre succede a inizio stagione.

Gli azzurrini hanno iniziato con esercizi a terra e palleggi seguiti da vicino da mister Massimo Cicconi. Solo due però i giocatori titolari reduci dallo scudetto: Piombino e Viganò. Pressochè tutti nuovi gli altri che salgono dalla squadra di Corti. Fissate per ora le amichevoli con Alessandria e Lecco.

Dopo Ferragosto ricominceranno invece gli allenamenti per tutte le altre squadre del settore giovanile del Como 1907. Il 18 agosto si raduneranno infatti gli Under 16 di Gianmario Corti. Il giorno dopo toccherà agli Under 15 di Paolo Volontè. Gli Under 14 (Giovanissimi 2008) riprenderanno mercoledi 25 agosto agli ordini di Stefano Cassano a seguire partiranno anche gli Under 13 (Giovanissimi 2009) allenati da Paolo Tresoldi.

Chiuderanno i raduni il 30 agosto le due squadre femminili legate al Como 1907 ossia le Under 17 allenate da Antonio Tarantini e le Under 15 allenate da Giada Oliviero. Con la partenza di Elio Garavaglia al Brescia (squadra di serie B) i due responsabili dell’area femminile diventano Flavio Iannella (responsabile organizzativo) e Daniele Balzaretti (direttore tecnico). Gli allenamenti si svolgeranno a Cermenate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}