Como, è una maledetta rimonta
Perde in “casa” con la Pro Sesto

Niente da fare per gli azzurri nella prima giornata di campionato sul campo di Seregno

Petrilli non basta. Il suo gol, il primo stagionale, è stato un’illusione per il Como. Che, sul neutro di Seregno nella giornata inaugurale di serie D, in casa ha subito la rimonta della Pro Sesto (a segno anche l’ex Scapuzzi) ed è stato sconfitto per 1-2.

Domenica, seconda di campionato, si va a Varese per il derby.

Questa la nostra diretta web sulla gara di oggi:

51’ - Dopo 6’ di recupero, finisce la partita. Como sconfitto in rimonta al debutto in campionato.

50’ - La partita prosegue, Como in avanti senza costrutto.

42’ - Pro Sesto in nove e Como in dieci! Doppia espulsione: Corti da una parte e Guazzo dall’altra, per reciproche scorrettezze. Dura pochi secondi la partita dell’attaccante del Como.

40’ - Punizione da destra, batte Cicconi... para Faccioli.

38’ - Esce Bradaschia, dentro Guazzo.

37’ - GOL - Doccia fredda, rete di Duguet xcon una botta dal limite di Duguet. Pro Sesto avanti nonostante l’inferiorità numerica.

35’ - Forcing del Como, ora in campo con il 4-3-3: botta dal limite di Gentile, Faccioli para a terra con qualche difficoltà.

32’ - Nel Como esce Manfrè ed entra Gobbi.

30’ - Pro Sesto in dieci: doppia ammonizione per l’attaccante Di Renzo.

29’ - Nel Como fuori Loreto, al suo posto Di Jenno.

26’ - Pro vicina al raddoppio con un’incursione da sinistra di Di Renzo: diagonale e deviazione con la punta del piede di Kucich.

24’ - Cambio Pro: esce Fumagalli, entra Croce.

20’ - GOL - Pareggio della pro Sesto: cross da destra di Corti, Scapuzzi sul palo più lontano batte Kucich di testa, battendo sul tempo Gemignani e Loreto.

18’ - Grande conclusione da fuori di Cicconi, Faccioli devia in corner.

17’ - Bova allontana male, Raffaglio tenta il tiro e Kucich c’è ancora.

14’ - Doppio cambio nel Como: fuori Bovolon e Petrilli, dentro Cicconi e Gemignani.

12’ - Si rivede il Como: corner di Petrilli... la Pro allontana.

10’ - Kucich pronto sul diagonale da destra di Duguet.

3’ - Pro Sesto vicinissima al pareggio: Scapuzzi entra in area liberandosi di Bova, diagonale e palo alla destra di Kucich.

2’ - Pro Sesto in attacco.

1’ - Si riparte! Inizia il secondo tempo, non ci sono cambi.

CRONACA SECONDO TEMPO

48’ - Fine primo tempo, il Como chiude in vantaggio 1-0 grazie al gol di Petrilli.

45’ - Tre minuti di recupero.

43’ - Kucich! Bravo a respingere su Di Renzo.

42’ - In questa fase è la Pro Sesto che attacca con più energia: uscita alta di Kucich in anticipo su due avversari.

39’ - Ancora un’azione della Pro: traversone da sinistra, palla a destra per Duguet che tenta il diagonale. Kucich è attento e para.

33’ - Subito Scapuzzi cerca di proporsi: lunga cavalcata fino al limite, ma la conclusione è debole e termina a fondo campo.

30’ - Cambio Pro Sesto: esce D’Antoni infortunatio, al suo posto l’ex Scapuzzi.

26’ - Partita pèiacevole al “Ferruccio”, tra due squadre interessanti.

23’ - Rischio Kucich con i piedi, poi si riscatta con una bella parata su un diagonale ravvicinato di Guccione.

20’ - Pro Sesto pericolossima: D’Antoni si gira appena dentro l’area e sfiora il palo alla sinistra di Kucich con un rasoterra insidioso.

15’ - Grande parata di Faccioli su una punizione dal limite, poi un intervento con un braccio in area scatena le proteste comasche, l’arbitro lascia correre.

9’ - Grande azione di Molino a sinistra, palla al limite e botta di Bovolon deviata in corner, il primo per il Como.

8’ - Mischia in area comasca, confusione, Kucich para.

4’ - GOOOOOOLLLL!!! - Punizione rasotarra di Petrilli da sinistra, il velo di Gentille inganna Faccioli e la palla entra in rete! Como in vantaggio!

2’ - Punizione a sinistra per il Como...

1’ - Partiti! Batte la Pro Sesto, il Como debutta con la nuova maglia blu. Subito una punizione dal vertice destro dell’area per la Pro Sesto... batte Guccione, bravo Kucich a deviare.

CRONACA PRIMO TEMPO

SEREGNO - Il Como debutta domenica in campionato a Seregno contro la Pro Sesto: senza Sinigaglia, azzurri costretti ancora a trovare uno stadio alternativo. Dopo i due successi in Coppa Italia, il morale è alto, ma chiaramente la squadra è ancora un po’ in ritardo di condizione. Andreucci lancia subito nella mischia Petrilli al posto di Cicconi, debutta Gentile a centrocampo. La Pro Sesto - il capitano è il canturino Corti - è una delle candidate alla promozione in serie C: l’ex Scapuzzi in panchina. Arbitra Giordano di Novara, cronaca web di Como-Pro Sesto su www.laprovinciadicomo.it dalle 15.

SERIE D - GIRONE A

Programma 1ª giornata: Borgaro Nobis-Varese 1-1, Bra-Pavia 2-1, Casale-Chieri 1-3, Como-Pro Sesto 1-2, Folgore Caratese-Arconatese 2-0, Gozzano-Borgosesia 1-0, Inveruno-Castellazzo Bormida 2-0, Olginatese-Caronnese 0-1, Oltrepovoghera-Seregno 2-0, Varesina-Derthona 1 - 0.

Classifica: Chieri, Folgore Caratese, Inveruno, Oltrepovoghera, Bra, Pro Sesto, Caronnese, Gozzano, Varesina 3, Borgaro Nobis, Varese 1, Pavia, Como, Borgosesia, Derthona, Olginatese, Casale, Arconatese, Castellazzo Bormida, Seregno 0

Prossimo turno (10/9, ore 15): Arconatese-Olginatese, Borgosesia-Oltrepovoghera, Chieri-Borgaro Nobis, Derhona-Folgore Caratese, Caronnese-Bra, Castellazzo Bormida-Casale, Pavia-Gozzano, Pro Sesto-Varesina, Varese-Como, Seregno-Inveruno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA