Como, ecco il tuo nuovo pallone
La Lega Pro sceglie “Connector”

In due versioni e molto innovativo. Con il nome di una regione su ogni pannello

È “il pallone che fa bene al paese”: innovativo, giovane, allegro e colorato, con i nomi delle regioni di tutta Italia dove la Lega Pro è presente quasi completamente. Si chiama “Connector” il nuovo pallone della stagione 2020/21 di Lega Pro ed Erreà Sport. Il nome vuol fare riferimento proprio alla volontà di essere connessi e presenti il più possibile sul territorio, “mission” della Lega Pro e del suo presidente Francesco Ghirelli.

Un’unicità simbolo dell’Italia e delle sue regioni, ognuna con caratteristiche, particolarità e valori diversi ma unite nella determinazione di esserci e di dare un segnale forte. “Connector”, grazie all’innovativa struttura composta da 32 pannelli termosaldati, racchiude un mix di tecnologia e innovazione ideale per le competizioni ai massimi livelli. Su ogni pannello c’è stampato il nome di una regione: anche il colore bordeaux è una scelta audace e che punta al futuro.

Ci sarà poi una seconda versione, identica, in giallo. «Vogliamo rappresentare sempre di più il legame tra calcio, club e territorialità. E questo pallone ne è la sintesi perfetta», ha detto Ghirelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA