Como, una delusione infinita
Sconfitto in casa dal Seregno

Per gli azzurri uno scivolone inatteso contro una delle ultime della classifica

Delusione infinita. Il Como perde in casa contro un Seregno che fin qui aveva racimolato solo due punti.

Questa la nostra diretta web.

COMO-SEREGNO 0-2

Marcatore: Artaria al 31’ e 35’ pt.

COMO (4-3-3): Kucich; Morelli (dal 12’ st Loreto), Anelli (dal 20’ st Bova), Sentinelli, Di Jenno (dal 1’ st Zukic); Gemignani (dal 1’ st Cicconi), Bovolon, Molino; Bradaschia, Fall, Petrilli (dal 34’ st Gobbi). A disposizione: Gozzi, Fusi, Bonaiti, Manti. All. Andreucci.

SEREGNO (4-3-3): Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti, Acquistapace; Capelli (dal 46’ st Iori), Buccini, Taroni; Artaria, Grandi (dal 25’ st Calmi), Piantoni (dal 35’ st Pribetti). A disposizione: Carniel, Tagliabue, Mara, Cannizzaro, Caon, Castella. All. Andreoletti.

Arbitro: Tucci di Ostia Lido.

NOTE - Ammoniti: Anelli, Taroni, Loreto. Angoli: 1-4.

50’ - Finisce la partita, il Como perde 2-0 in casa contro il Seregno: la squadra esce tra i fischi del pubblico. Prossimo impegno domenica a Borgosesia.

48’ - Primo corner per il Como al 48’ della ripresa.. dopo un bel tiro di Molino.

45’ - Cinque minuti di recupero, ma è tardi...

42’ - Triangolo in area Fall-Gobbi, fuorigioco.

36’ - Tentativo di Fall, che approfitta dell’uscita errata di Bardaro: colpo di testa, salva sulla linea Acquistapace.

35’ - Cambio Seregno: esce Piantoni, al suo posto Pribetti.

33’ - Andreucci inserisce Gobbi per Petrilli.

31’ - Seregno in attacco, il Como tenta un contropiede ma gli ospiti vanno a mille e recuperano.

27’ - Bellissima girata al volo di Cicconi dal limite: palla fuori di pochissimo.

24’ - Prima sostituzione del Seregno: fuori Grandi, dentro Calmi.

22’ - Punizione da destra, c’è Cicconi con Petrilli... botta di Cicconi ribattuta.

21’ - Il Como proprio non c’è, palla persa da Molino al limite, per fortuna Capelli non ne approfitta.

20’ - Esce Anelli, dentro Bova: difensore per difensore.

14’ - Ci prova anche Fall, conclusione centrale parata da Bardaro.

13’ - Como all’attacco: bella palla di Fall servita al centro, arriva dalla retrovie Cicconi. Il centrocampista tenta una conclusione potente ribattuta da Ondei, peccato.

12’ - Esce Morelli, al suo posto Loreto: è il terzo cambio di Andreucci.

10’ - Como più determinato, ma sin qui nessun tiro in porta. La fretta di dover recuperare, inoltre, non aiuta.

4’ - Cicconi sulla palla per un calcio di punizione: palla troppo lunga per i compagni in area.

1’ - Inizia la ripresa, due cambi per il Como: dentro Zukich e Cicconi per Di Jenno e Gemignani. Andreucci tenta con queste due mosse di ribaltare il risultato.

CRONACA SECONDO TEMPO

46’ - Il Seregno fallisce in contropiede il 3-0, appena prima del fischio dell’arbitro che chiude il primo tempo. Pericolo! La squadra esce tra i fischi del pubblico. Prestazione davvero scialba per il Como, caratterizzata da errori evidenti in difesa.

45’ - Un minuto di recupero.

44’ - Slalom vincente di Petrilli a sinistra: entra in area e cerca un compagno con un rasotarra intercettato da Buccini

41’ - Di Jenno per Petrilli, anticipato al momento del tiro.

35’ - GOL - Raddoppio del Seregno: dopo una conclusione di Ronchi, Sentinelli respinge sui piedi di Artaria che fulmina Kucich con un diagonale da posizione defilata per il raddopio del Seregno.

31’ - GOL - Seregno in vantaggio: la difesa del Como ferma su un cross rasoterra, palla a Capelli, servizio corto per Artaria che batte Kucich da pochi passi.

26’ - Angolo “regalato” al Seregno, per fortuna senza effetti: fallo in attacco dell’ex Grandi.

25’ - Punizione per il Como da sinistra, conquistata da Molino. Sulla palla Petrilli... nulla di fatto.

23’ - Pareggiato il conto delle traverse. Palla di Petrilli, ancora un colpo di testa di Fall, ma la traversa gli nega la gioia del gol.

21’ - Partita piacevole, Seregno per nulla intimorito: cross da destra di Capelli intercettato da Anelli. Sulla ripartenza del Como, servizio troppo lungo per Molino.

16’ - Il Como prova a colpire in velocità: lungo lancio di Gemignani per Bradaschia, l’attaccante si accentra e viene anticipato in area al momento del tiro.

13’ - Ancora Fall! Gran palla da destra di Bradaschia, colpo di testa del senegalese, palla fuori di poco.

11’ - Andreucci aveva messo in guardia sulla pericolosità del Seregno: aveva ragione, visto l’inizio scoppiettante dei brianzoli.

9’ - Seregno pericolosissimo! Lunga rimessa a destra di Ronchi, Grandi salta indisturbato, colpisce di testa e centra la traversa.

7’ - Si vede il Como: Petrilli serve una gran palla in mezzo, colpo di testa di Fall alto di pochissimo.

3’ - Primo corner della partita a favore del Seregno. Conclusione sbilenca di Taroni sugli sviluppi del calcio d’angolo.

1’ - Si parte dopo l’esecuzione di “Azzurro”! Seregno subito pimpante, conquiistato un fallo a centrocampo.

CRONACA PRIMO TEMPO

Squadre negli spogliatoi, nel Como c’è Anelli al posto di Bova. Nel Seregno a sorpresa c’è il comasco Taroni. In tribuna dirigenti con il volto colorato di bianco e azzurro, mani plastificate per simulare applausi, l’esibizione riuscita di JJ Vianello e gli Intoccabili.

COMO - Il Como torna al Sinigaglia, dopo l’eliminazione dalla Coppa di mercoledì contro la Caratese. L’avversaria di turno è il Seregno, penultima in classifica a 2 punti, il Como punta a una vittoria per risalire e non perdere contatto con le prime. Arbitra Tucci di Ostia Lido, cronaca web su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE D/A - La 7ª giornata

Risultati: Arconatese-Caronnese 1-3, Bra-Casale 2-0, Como-Seregno 0-2, Derthona-Pavia 1-2, Folgore Caratese-Chieri 1-2, Gozzano-Inveruno 3-1, Olginatese-Borgaro Nobis 0-1, Oltrepovoghera-Varese 2-1, Pro Sesto-Borgosesia 1-1, Varesina-Castellazzo 2

Classifica: Gozzano, Caronnese 19, Oltrepovoghera 17, Borgosesia 14, Pro Sesto, Bra 13, Folgore Caratese 12, Chieri, Inveruno, Como 11, Pavia 9, Casale 8, Borgaro Nobis, Varese, Varesina 7, Seregno, Arconatese 5, Olginatese 3, Castellazzo 2, Derthona 1-0

Prossimo turno: Borgaro Nobis-Bra, Borgosesia- Como, Caronnese-Derthona, Casale-Gozzano, Castellazzo Bormida- Folgore Caratese, Chieri-Olginatese, Inveruno-Oltrepovoghera, Pavia-Pro Sesto, Seregno-Varesina, Varese-Arconatese

di SNC Lariosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA