Como Women versione americana
A difendere la porta è arrivata Small

Nuovo colpo di mercato per l’ambiziosa squadra biancoblù

Terzo colpo di mercato per il Como Women, che diventa sempre più internazionale con la firma della calciatrice americana Sara Suzanne Small, di ruolo portiere.

La Small, classe 1993, è nata negli Stati Uniti e oltre al calcio si è dedicata anche ad altri sport. Ha praticato infatti l’atletica leggera, nella specialità del salto con l’asta e con un record personale di 3.60 mt, questo mentre frequentava la Wake Forest University nel North Carolina, tra il 2012 e il 2014.

Nel 2015 e nel 2016 ha difeso i pali della porta del Little Rock Trojans, nell’Arkansas, stabilendo un record di imbattibilità importante nella storia della società. In seguito si è trasferita prima in Islanda, quindi in Israele per poi fare ritorno in Islanda e in seguito andare in Danimarca.

Ora l’ingaggio da parte del Como Women, che sarà quindi la sua prima esperienza in Italia. Come detto, un Como Women sempre più internazionale, e questo lo si intuisce facilmente anche dagli altri due colpi di mercato di questa sessione invernale, ovvero quelli dell’attaccante ex Sampdoria Cristina Carp, di nazionalità rumena, e della centrale di difesa Belen Tabòrda, argentina.

Como Women che scalpita più che mai quindi in vista di una ripartenza del campionato che negli ultimi giorni è stata ancora una volta rinviata da parte della Divisione Femminile della Figc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA