Gattuso: «Abbiamo un’anima
Ed è anche ambiziosa»

Con lui alla guida tecnica raccolti 7 punti in 3 partite. «C’è alchimia tra i giocatori e tra chi lavora per il Como».

Sette punti in tre partite, con un debutto vittorioso al Sinigaglia: l’impatto di Jack Gattuso nelle vesti di allenatore del Como è stato davvero positivo. Vincere anche in casa è un mattoncino importante di questa sua seconda esperienza in panchina al Como, la prima nei professionisti. «È stata una partita bellissima, piena di difficoltà contro una squadra forte che - ammette il tecnico - se avessimo perso la concentrazione ci avrebbe fatto del male. Mi è piaciuto il primo tempo, forse il migliore della stagione: oltre a segnare e a non concedere nulla, la squadra ha creato tre-quattro occasioni per aumentare il vantaggio, tenendo sempre bene il campo».

Ed è finalmente arrivata una prova convincente anche in casa, dove finora il Como aveva tentennato. L’aspetto emotivo, tanto invocato da Gattuso, è stato importante: «Ci ha agevolato il gol segnato nella fase iniziale: avevo detto ai ragazzi di aggredire subito, cercando di essere pericolosi fin dai primi minuti. Devo dire che abbiamo dimostrato di avere un’anima, che ci crede ed è ambiziosa: meglio di così non poteva andare, è una vittoria meritata».

Infine, primo bilancio per Gattuso, imbattuto con 7 punti conquistati in tre giornate sulla panchina del Como. I tifosi possono cominciare a sognare? «Non dobbiamo porci limiti, questo significa che dobbiamo crescere e migliorare. E se cresciamo, aumentano le possibilità di vedere migliorare anche la nostra classifica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA