Il Como ancora al Sinigaglia
Domenica la Pro Patria alle 17.30

La seconda sfida casalinga di fila darà il via a un bel trittico

Questa volta passerà una settimana. Il Como tornerà in campo domenica prossima, e di nuovo al Sinigaglia. Si giocherà ancora alle 17.30, avversario di turno la Pro Patria, reduce dalla sconfitta interna di domenica contro la Carrarese, ma protagonista di una prima parte di stagione non troppo diversa da quella del Como, almeno a livello di numeri. In classifica è infatti solo un punto più indietro, a quota 16, contro i 17 punti comaschi.

E la prossima serie di partite avrà un po’ questo filo comune, si tratta cioè di scontri con avversari al momento più o meno dello stesso livello, collocate cioè a metà classifica, nella parte inferiore della zona playoff. In palio quindi ci saranno proprio le posizioni di seconda fascia, alle spalle delle più forti. Perchè dopo la Pro Patria il Como dovrà affrontare in trasferta il Novara, la squadra che al momento lo precede in classifica, e poi di nuovo al Sinigaglia con la Pro Vercelli, che oggi ha un solo punto in meno.

Quindi un altro bel trittico di sfide interessanti per capire dove davvero può collocarsi il Como, che dopo ormai quasi un terzo di campionato occupa da solo l’ottava posizione. Ma è una situazione che sicuramente cambierà in settimana, visto che domani sera è in programma il recupero tra Pro Vercelli e Juventus Under 23: entrambe sono a 16 punti, il Como quindi sarà raggiunto da entrambe o superato da una di loro già prima di ritornare in campo domenica prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA