Il Como mette la quinta
Battuta anche la Caratese

Continua il magic moment della squadra di Andreucci: superata una delle rivali dirette

Un gol di Anelli e un po’ di sofferenza, per avere giocato più di un’ora in dieci. Poi la vittoria e la liberazione, per quella che è la quinta vittoria consecutiva.

Continua la marcia trionfale del Como di Andreucci, che supera anche la Folgore Caratese, una delle dirette rivali nelle zone alte della classifica.

Questa la nostra diretta web.

Como, quinta perla: battuta la Caratese 1-0

COMO-CARATESE 1-0

Marcatore: Anelli al 25’ pt.

COMO (3-5-2): Kucich; Bova, Adobati, Anelli (dal 28’ st Sentinelli); Loreto, Gentile, Molino, Bovolon, Di Jenno; Gobbi (dal 36’ st Meloni), Bradaschia. A disposizione: Gozzi, Fusi, Cicconi, Zukic, Bartoli, Manti, Manfrè. All. Andreucci.

CARATESE (4-3-3): Rainero; Bianco (dal 28’ st Antonucci), Monticone, Sirigu, Picozzi; Ciko (dal 6’ st Drovetti), Burato (dal 36’ st Vingiano), Rivaldinho (dal 13’ st Marconi); Carbonaro, Gambino, Peluso (dal 28’ st Moretti). A disposizione: Bardaro, Derosa, Bonanni, Cattaneo. All. Siciliano.

Arbitro: Saia di Palermo.

NOTE - Spettatori paganti 471, abbonati 914, incasso di 7.117,68 euro. Espulsi: Di Jenno al 39’ pt, il viceallenatore del Como, Cau, al 40’ pt. Ammoniti: Adobati, Molino, Gentile, Rivaldinho, Sirigu, Marconi, Vingiano. Angoli: 8-2.

51’ - Finitaaaaa!!! Quinta vittoria consecutiva per il Como!

50’ - Gol della Caratese ma l’arbitro segnala un fuorigicoo... pericolo scampato!

49’ - S va avanti...

46’ - Manata di Vingiano su Gentile, ammonito. Proteste del pubblico.

45’ - Forcing nervoso della Caratese, il Como si difende bene. Tre minuti di recupero.

40’ - Palla pericolosa in area comasca, fallo di Moretti su Bova.

36’ - Nel Como esce Gobbi, debutta Meloni. Nella Caratese esce Burato, al suo posto Vingiano.

33’ - Antonucci ci prova da fuori, palla altissima.

30’ - Corner Caratese... nulla di fatto.

28’ - Primo cambio nel Como: esce Anelli, al suo posto Sentinelli. Caratese: fuori Bianco e Peluso, al loro posto Antonucci e Moretti.

24’ - Primo corner per gli ospiti... Kucich esce in presa alta.

23’ - Si rivede la Caratese, bella girata al volo di Carbonaro dentro l’area, palla alta di pochissimo.

19’ - Seppur in inferiorità numerica, è sempre il Como ad attaccare: Gobbi serve in profondità Gentile, diagonale rasoterra da destra fuori di poco.

17’ - Como pericoloso: punizione da destra di Molino, Bova interviene di testa ma la sua conclusione termina alta.

13’ - E’ il momento dell’ex: nella Caratese fuori Rivaldinho, dentro Marconi.

11’ - Botta di Peluso, Kucich blocca a terra.

10’ - Il Como in dieci uomini sta contenendo bene la Caratese.

7’ - Gentile conquista l’ottavo corner a favore del Como... mischia in area, Rainero esce e blocca.

6’ - Primo cambio: nella Caratese fuori Ciko, al suo posto Drovetti.

1’ - Si riparte! Nessun cambio nelle due formazioni. Senza Di Jenno, Bradaschia arretra a destra sulla linea dei difensori, Loreto si sposta a sinistra.

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - Finisce il primo tempo, Como in vantaggio 1-0 grazie ad Anelli, ma in dieci per l’espulsione di Di Jenno. Lancio di peluche in campo, centinaia di pupazzetti donati dai tifosi del Como.

45’ - Due minuti di recupero.

40’ - Espulso anche Cau! Como senza il suo viceallenatore... ennesimo allontanamento per il tecnico.

39’ - Attenzione! Como in dieci: doppia ammonizione (spinta a un avversario dopo aver subito fallo) e rosso per Di Jenno.

37’ - Contropiede Caratese, bello spunto di Gambino poi vuiene fisciato un fuorigioco.

34’ - Si è un po’ esaurita la foga del Como, che ha meritato il gol del vantaggio. Caratese ora in avanti, ma l’azione sfuma.

27’ - Como all’attacco! Conclusione di Gobbi dal limite, Rainero devia in corner il rasoterra angolato dell’attaccante comasco.

25’ - GOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Como in vantaggio! Prima rete per Anelli: corner di Bovolon, il difensore interviene e da distanza ravvicinata batte Rainero.

23’ - Ancora un a chance per il Como! Corner, Molino a terra, la difesa non libera, davanti a Rainero sbuca Gobbi che calcia addosso al portiere caratese.

22’ - Como vicino al gol! Grande azione di Bovolon a sinistra, palla a Gentile che calcia su Monticone: palla deviata dal difensore, che rischia l’autogol, corner per il Como.

21’ - Azione al limite dell’area caratese, ci priova Gentile ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa.

20’ - Il Como guadagna campo ma non ha ancora creato nulla di veramente pericoloso.

15’ - Ottima giocata di Gobbi sul fondo, palla dentro ma la difesa libera. L’azione continua e si conclude con un tiro a lato di Molino.

13’ - Due corner consecutivi per il Como, sul primo smanacciata di Rainero, sul secondo tiro debole dal limite di Bradaschia.

12’ - Una punizione da 25 metri per il Como... botta di Gentile a lato.

10’ - Caratese più convinta in questi primi minuti di gioco.

6’ - La punizione dal limite calciata da Peluso termina alta di poco.

5’ - Errore di Kucich nel rinvio! Palla sui piedi di Gambino al limite, Adobati lo stende e viene ammonito. Punizione per la Caratese...

1’ - Si parte! Como in maglia rossa, Caratese in blu.

CRONACA PRIMO TEMPO

Oggi si chiude il girone di andata, ieri nell’anticipo 2-2 tra Borgosesia e Casale. Due iniziative benefiche allo stadio: all’intervallo i tifosi lanceranno in campo i peluche raccolti prima della partita e saranno poi consegnati all’associazione Abio, che si occupa dell’assistenza ai bambini ricoverati negli ospedali di Como e provincia; inoltre i Pesi Massimi mettono in vendita i panettoncini per l’associazione Quelli che con Luca, che opera nell’ambito della ricerca sulle leucemie infantili.

Sentinelli e Cicconi in panchina, anche il nuovo acquisto Meloni. Modulo 3-5-2, con Gobbi e Bradaschia in attacco. La Caratese risponde con un 4-3-3, debutta il nuovo acquisto Picozzi, terzino sinistro.

COMO - Il Como affronta la Caratese nell’ultima giornata del girone di andata: il campionato riprenderà nel 2018, il 7 gennaio, con la trasferta sul campo della Pro Sesto. Si affrontano le squadre più in forma del campionato, entrambe reduci da quattro vittorie consecutive. Nel Como rientrano Sentinelli e Cicconi, possibile debutto di bomber Meloni. Due ex nella Caratese, Marconi e Gambino. Arbitra Saia di Palermo, cronaca web di Como-Caratese su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE D/A - 19ª giornata

Programma - Sabato 16/12: Borgosesia-Casale 2-2. Domenica 17/12, ore 14.30: Arconatese-Gozzano 0-3, Caronnese-Oltrepovoghera 2-0, Castellazzo-Chieri 1-4, Como-Folgore Caratese 1-0, Derthona-Bra 1-1, Pavia-Inveruno 0-2, Pro Sesto-Olginatese 2-2, Seregno-Borgaro Nobis 1-1, Varese-Varesina 0-0.

Classifica - Gozzano, Caronnese 44, Como 39, Folgore Caratese, Pro Sesto 33, Chieri 31, Borgosesia 30, Bra, Inveruno 29, Varese 24, Varesina 23, Borgaro Nobis 22, Olginatese 21, Oltrepovoghera 20, Pavia 19, Casale 18, Arconatese 17, Seregno 16, Castellazzo 12, Derthona 9.

Prossimo turno (7/1, ore 14.30) - Arconatese-Folgore Caratese, Borgosesia-Gozzano, Caronnese-Olginatese, Castellazzo Bormida-Inveruno, Chieri-Casale, Derthona-Varesina, Pavia-Bra, Pro Sesto-Como, Seregno-Oltrepovoghera, Varese-Borgaro Nobis

© RIPRODUZIONE RISERVATA