Il galà della Coppa Italia
C’è Como-Cremonese

Sfida tra grandi stasera al Sinigaglia. Mister Gallo non si nasconde: «Puntiamo ad andare avanti»

Una bella prova generale dello scontro che metterà di fronte Como-Cremonese anche in campionato tra venti giorni. La partita di questa sera alle 20.30 al Sinigaglia, però, non sarà certo un semplice test. I motivi per cui si punta a fare molto sul serio, e quindi a vincere, sono tanti.

Partita secca, pareggiare non basterà per andare avanti. «E noi avanti ci vogliamo andare dice mister Gallo -. Anche perché non stiamo entrando in questa competizione a un punto molto lontano dal traguardo e sarebbe sciocco non provare ad arrivare fino in fondo».

La formazione, però, subirà qualche variazione. Cambiamenti che peraltro hanno una logica precisa anche in chiave campionato, e che in alcuni casi saranno frutto di una semplice alternanza. In porta, per esempio, dovrebbe giocare Zanotti. Che in campionato ha giocato più di Crispino. In difesa toccherà un turno di riposo a Nossa, che ha sempre giocato, con Briganti affiancato stavolta da De Leidi a destra e Ambrosini a sinistra.

La vera novità è l’impiego del giovane esterno Piacentini sulla fascia destra mentre sulla sinistra giocherà Sperotto. In mezzo ci saranno dall’inizio Antezza e Damian, novità fino a un certo punto visto il loro già importante impiego in campionato, e uno tra Di Quinzio e Cristiani.

Interessante in attacco potrebbe essere l’impiego dall’inizio di Bertani con Cortesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA