Mercato Como, c’è Delli Carri. Difensore ex Juve e Salernitana

Gli azzurri vicini al primo colpo, intanto tutto ok per l’iscrizione

Il Como è vicino al primo colpo di mercato. Sembra infatti chiusa la trattativa per il difensore Filippo Delli Carri, classe 1999, che si svincolerà tra dalla Juve. Rientrato dal prestito alla Salernitana – 5 presenze la scorsa stagione in A - non gli verrà rinnovato il contratto. Si starebbe ragionando sulla base di un contratto biennale.

Intanto, dopo la tappa delle iscrizioni, nei primi giorni di luglio ci saranno i verdetti sulla conformità: la Covisoc si esprimerà entro l’1 luglio, entro il 6 le società inadempienti possono presentare ricorso. L’8 luglio il Consiglio federale si riunirà per assegnare le licenze.

Completato l’iter delle iscrizioni, si potrà passare alla stesura del calendario: il sorteggio potrebbe svolgersi tra l’11 e il 15 luglio, a un mese dalla prima giornata di campionato, che è in programma il weekend del 13 e 14 agosto, con gara inaugurale il 12.

A differenza di quanto accadrà per la serie A e per gli altri principali campionati europei, il campionato di serie B si disputerà regolarmente anche durante i Mondiali in Qatar. Ultima di andata il 26 dicembre, dopo la pausa invernale il girone di ritorno comincerà il 14 di gennaio, ultima giornata il 19 maggio prima di playoff e playout.

Oggi intanto è in programma un’assemblea di Lega: all’ordine del giorno l’ampliamento del numero di giocatori in panchina – da 12 a 15 – e il format di playoff e playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA