Nossa e doppio Le Noci
Il Como vola con il Giana
(le immagini)

Grande successo in trasferta a Gorgonzola per la squadra di mister Gallo

Ci pensano Nossa e Le Noci, con una doppietta. Il Como sbanca Gorgonzola e si regala una bella domenica, grazie al successo in trasferta con il Gian Erminio.

Per gli azzurri di mister Gallo un’ottima prestazione che fa ben sperare per il futuro. Adesso due gare di fila in una settimana: mercoledì sul neutro (stante l’indisponibilità del Sinigaglia) con il Livorno e domenica (stavolta di spera sì in casa) con il Siena.

Questa la nostra cronaca nella diretta web della partita:

GIANA-COMO 1-3

Marcatori: Nossa al 19’ pt; Bruno 19’, Le Noci al 22’ e 44’ st.

GIANA (3-5-2): Viotti; Perico, Rocchi, Montesano (dal 34’ st Solerio); Iovine (dal 34’ st Perna), Marotta, Pinardi, Pinto (dal 10’ st Biraghi), Augello; Bruno, Gullit. A disposizione: Sanchez, Bonalumi, Sosio, Chiarello, Greselin, Capano, Lella, Ferrari. All. Albè.

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Briganti, Nossa; Marconi, Pessina, Fietta, Di Quinzio (dal 37’ st Antezza), Sperotto (dal 25’ st Peverelli); Le Noci, Cortesi (dal 15’ st Chinellato). A disposizione: Zanotti, Scaglione, Piacentini, De Leidi, Cristiani, Mandelli, Damian, Rota, Bartulovic. All. Gallo.

Arbitro: Bertani di Pisa.

NOTE - Ammoniti: Fietta, Briganti, Perico. Angoli: 2-3.

50’ - Il Como chiude in attacco, e conquista la sua prima vittoria in campionato! Alè ragazzi, mercoledì c’è Como-Livorno a Novara alle 16.30.

45’ - Cinque minuti di recupero.

44’ - GOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Grandissimo gol di Le Noci, che chiude la partita con una splendida sforbiciata al volo! 3-1 e partita chiusa! Grande Beppe-gol.

39’ - Colpo di testa ravvicinato di Gullit, palla debole, Crispino blocca.

37’ - Terzo cambio nel Como: fuori Di Quinzio, dentro Antezza.

34’ - Escono Iovine e Montesano, al loro posto Solerio e Perna.

33’ - Como sprecone in contropiede! Chinellato per Le Noci, di prima per Di Quinzio che attende troppo con Pessina libero a destra e l’azione sfuma.

22’ - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Beppe Gol! Il bomber del Como dopo una respinta della difesa, appena dentro l’area, batte Viotti con un tiro forte e angolato. Como di nuovo in vantaggio!

21’ - Botta di Marconi dal limite! Viotti devia in corner.

19’ - GOL - La Giana pareggia con Bruno lanciato in profondità: l’attaccante supera Crispino in uscita.

15’ - E’ il momento del debutto di Chinellato: l’attaccante entra al posto di Cortesi.

12’ - Grande occasione per il Como! Di Quinzio lancia Cortesi in profondità, bravo Viotti a fermare l’attaccante del Como deviando in corner.

10’ - Primo cambio della partita: nella Giana esce Pinto, al suo posto Biraghi.

7’ - Occasione Giana: palla da destra per Bruno, il bomber di casa tenta la sforbiciata voltante, palla alta.

4’ - Punizione da destra di Di Quinzio, a sinistra c’è Nossa che controlla in area ma viene fermato da Viotti in uscita bassa.

1’ - Inizia il secondo tempo. Non ci sono cambi alla ripresa del gioco.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Niente recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Como in vantaggio grazie a una rete di Nossa.

44’ - Doppia caduta in area comasca: prima di Bruno, poi di Gullit, l’arbitro lascia correre.

40’ - Lunga azione del Como: Sperotto serve un bel pallone da sinistra, ma non c’è nessuno, palla da destra di Ambrrosini, Le Noci di testa manda alto.

38’ - Pericolo! Montesano tenta un tiro-cross che supera Crispino ed essce di poco alla sinistra del portiere comasco.

33’ - Percussione centrale di Pessina in contropiede, ottimo l’intervento in recupero di Pinardi.

32’ - Ucita spericolata, ma efficace, di Crispino per anticipare Bruno su un cross da sinistra.

27’ - Giana pericolosa, ancora con Gullit che controlla in area e cerca la conclusione: la palla colpisce la base del palo ed esce.

25’ - Punizione di Le Noci, respinta dalla barriera, s’invola Gullit ma Di Quinzio chiude.

19’ - GOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Como in vantaggio, con Nossa! Sugli sviluppi di un corner, palla di Pessina, prima conclusione di Le Noci, sulla respinta di Viotti il difensore batte a rete a porta vuota. Seconda rete in campionato per Nossa dopo quella di Arezzo.

18’ - Cresce il Como! Bella palla di Ambrosini da destra, irrompe Sperotto ma la sua conclusione al volo è deviata in corner, il priomo della partita.

17’ - Ci prova ancora Cortesi, questa volta da limite, con una conclusione centrale parata da Viotti.

16’ - Occasione per il Como! Cortesi si libera bene in area, da posizione defilata calcia alto sulla traversa.

13’ - Nulla di fatto per ora, con le due squadre molto attente in fase difensiva. Como un po’ troppo lungo, Giana più incisiva ma sempre ben contenuta dalla difesa del Como.

9’ - Cross da sinistra di Sperotto, non ci sono compagni pronti alla deviazione.

3’ - Giana ancora in avanti, cross da destra, fuori misura, di Perico.

1’ - Partiti! Il Como cerca la prima vittoria in campionato. La squadra si presenta in campo con la nuova terza maglia, in nero. Giana avanti con un’incursione di Gullit: tentativo da venti metri, palla fuori.

CRONACA PRIMO TEMPO

Squadre tra poco in campo per la partita, buona affluenza dei tifosi del Como, arrivati almeno in 200 allo stadio di Gorgonzola, che per la prima volta ospita il Como.

GORGONZOLA - Trasferta a Gorgonzola per il Como che, domenica alle 16.30, affronterà la capolista Giana, prima a punteggio pieno con l’Alessandria. Nel Como rientra Chinellato - convocato, è in panchina -, escluso invece Bertani per i dubbi della società sul termine della sua squalifica. A centrocampo, Gallo sceglie Di Quinzio con Cristiani in panchina. Arbitra Bertani di Pisa, segui la cronaca web di Giana-Como su www.laprovinciadicomo.it

LEGA PRO A

Prossimo turno (mercoledì 14 settembre) - Ore 14.30: Olbia-Pro Piacenza. Ore 16.30: Como-Livorno (a Novara), Racing Roma-Renate. Ore 18.30: Alessandria Arezzo, Carrarese-Prato, Cremonese-Giana, Piacenza-Viterbese e Siena-Lupa Roma. Ore 20.30: Pistoiese-Pontedera e Tuttocuoio-Lucchese.

di SNC Lariosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA