Solini: «Non abbiamo mollato
E lo dimostreremo a Reggio»

Non ha dubbi il difensore del Como dopo la sconfitta con il Vicenza

Matteo Solini inquadra così il doppio confronto contro il Vicenza: «Paradossalmente all’andata abbiamo rischiato tanto e vinto noi, stavolta forse siamo stati migliori noi, ma hanno vinto loro». Stranezze del calcio. Che spesso non rende i giusti meriti, come sottolinea il difensore del Como: «La partita si è sbloccata su palla inattiva, penso che la reazione ci sia stata, abbiamo lottato, cercando di ribaltarla, peccato per il loro gol che ha chiuso la partita. Anche stavolta abbiamo creato tanto».

Quarta sconfitta consecutiva, un dato non bello da vedere, ma che per Solini presenta anche delle attenuanti: «Contro il Vicenza avremmo voluto vincere disputando una partita ben giocata, purtroppo usciamo ancora dal campo senza punti. Ora vogliamo andare a Reggio Calabria per onorare il campionato. E lo faremo sicuramente».

Tornando alla serie negativa, per Solini le prestazioni non state completamente negative: «Solo contro il Cittadella non è andata bene, anche perché è una squadra difficile da affrontare. Contro il Pisa abbiamo creato tanto, contro il Parma è stata una partita giocata a viso aperto, contro il Vicenza il portiere è stato speso impegnato. Le prestazioni dicono che il Como c’è ancora e che vuole far bene in questo finale. Non è andata come volevamo».

Terza stagione al Como, con una promozione e una salvezza in B. A Como, Matteo Solini ha trovato un’isola felice: «Sono contento per avere trovato spazio e continuità anche in B, per me è fondamentale. Sono arrivato un po’ tardi in B, ma penso che ognuno abbia il proprio percorso: ho avuto un’occasione a Carpi e poi a Modena, ma sono stati due anni disastrosi. Ho sempre lavorato per arrivare fin qui e sono felice di esserci riuscito con il Como».

© RIPRODUZIONE RISERVATA