Sperotto: «Perché il Como?
Per Gallo e Andrissi»

Si presenta il nuovo acquisto: «Convinto dalla prore di tecnico e ds»

Tra i primi a firmare, senza attendere quello che accadrà fuori dal campo. Nicolò Sperotto ha voluto fidarsi del Como, «perchè mi è piaciuto quello che mi hanno detto, mi hanno convinto le parole di Andrissi, di mister Gallo. Mi fido, mi hanno fatto una buona impressione e questi primi giorni di lavoro la stanno confermando».

La storia di Sperotto, ventiquattrenne esterno sinistro che fa della corsa e della fisicità le sue armi, è una storia che ha un inizio importante. Biellese di nascita, cresce infatti nel Torino, cinque anni di settore giovanile. Ma nel Torino non ha mai giocato. L’esordio in una prima squadra è arrivato in C1 con la Reggiana, quindi un buon campionato con 25 presenze a Carpi. «Bellissima annata, con la conquista della promozione in serie B, dove però ho potuto giocare poco per un problema fisico, e anche la stagione successiva al Cosenza è stata poco fortunata per me, ho dovuto operarmi di ernia».

L’intervista completa e la sua disavventura ad Arezzo con mister Capuano su La Provincia in edicola sabato 16 luglio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA