Campionati lombardi a Pusiano

Il Centro Remiero ritorna al centro del canottaggio regionale. Domenica, infatti, ospita i campionati lombardi, cui parteciperanno 28 società

Il Centro Remiero Lago di Pusiano ritorna al centro del canottaggio regionale. Domenica, infatti, ospita i campionati lombardi, cui parteciperanno 28 società per un totale di 498 atleti gara.

Sarà giornata piena, con inizio delle regate alle 9.30 e termine alle 17 circa, con la pausa di un oretta nell’ora di pranzo. Impegnate nelle lotte per i titoli regionali le canottieri comasche al completo. Parecchie, comunque,le sfide da seguire che coinvolgono anche atleti azzurri. Come nel singolo senior femminile, dove la vice campionessa mondiale Under 23 Sara Magnaghi della Moltrasio coglie l’occasione per allenarsi in vista della Coppa del Mondo di Varese il prossimo 21 giugno. Chiamato ad un test importante di verifica anche l’otto junior della Menaggio, che si era già messo in luce a Gavirate lo scorso mese e che ora cerca conferma sfidando le ammiraglie della Moltrasio e della Milano. In lizza nel doppio junior anche Elisa Mondelli e Ludovica Braglia reduci dal terzo posto nell’otto ai Mondiali di Racice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA