Campionato di serie C
«Inizio il 27 settembre»

Una comunicazione non ufficiale, ma vista la fonte è sicuramente una dichiarazione attendibile, che Ghirelli in effetti ha presentato come data certa

Il campionato di serie C 2020-21 partirà domenica 27 settembre, e sarà ancora strutturato su tre gironi, presumibilmente sempre da venti squadre. Quindi, per ora nessuna riforma e una prima data a cui fare riferimento.La notizia è arrivata direttamente dal presidente della serie C Francesco Ghirelli nel corso di un incontro a Mantova. Una comunicazione non ufficiale, ma vista la fonte è sicuramente una dichiarazione attendibile, che Ghirelli in effetti ha presentato come data certa.

Quello che invece continua a essere molto incerto è l’apertura degli impianti al pubblico. Anzi, lo stesso Ghirelli ipotizza che il campionato possa cominciare ancora a porte chiuse, «temo che gli stadi a settembre non riapriranno, e questo sarà un grosso problema». La questione, in ogni caso, a differenza della data di inizio, non compete ovviamente alle istituzioni calcistiche. Che faranno comunque ripartire i tornei indipendentemente dalla presenza o meno del pubblico.

Il prossimo campionato, quindi, in linea di massima sarà strutturato come quello che sta volgendo al termine proprio in questi giorni, con le ultime gare dei playoff. Venerdì, dopodomani, si giocheranno le due semifinali e il girone più rappresentato è proprio quello del Como, perchè in gioco ci sono ancora due squadre su quattro del gruppo A: la Carrarese, che giocherà a Bari, e il Novara che sarà a Reggio Emilia contro la Reggiana. La finale èin programma mercoledì 22 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA