Campionato Velico del Lario 2016  Nove tappe con finale Interlaghi

Campionato Velico del Lario 2016

Nove tappe con finale Interlaghi

Tutte le novità della terza edizione della manifestazione

Il Campionato Velico del Lario 2016 è già praticamente in cantiere e aspetta solo di partire a primavera. Quella di quest’anno è la terza edizione e brucerà i record delle due precedenti.

Saranno ben nove le tappe previste dall’organizzazione, dunque una in più rispetto alle due edizioni precedenti e questo rappresenta una prima novità dell’edizione 2016 poiché oltre alle otto consuete tappe, il gran finale si svolgerà a fine ottobre a Lecco quando il Campionato Velico del Lario si unirà all’ Interlaghi che è da sempre la più classica delle competizioni veliche del Lago di Como.

Ma non è solo questa la grande novità. Forse la più eclatante, che riporta la vela nel primo bacino del ramo comasco dopo almeno mezzo secolo, è che per la prima volta i tre circoli velici nell’area di dieci chilometri, Como, Cernobbio e Moltrasio, uniranno le forze e coordineranno l’organizzazione della prima tappa del campionato che si disputerà nel weekend del 23-24 aprile e che vedrà la sede dello Yacht Club Como padrona di casa nell’accoglienza delle barche e degli equipaggi.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA