Campionato zonale classe Laser
Tempo da lupi? Si lotta, si vince

A Domaso raffiche di vento oltre i 30 nodi, ma i velisti dello Yacht Club Como accettano la sfida

Continua la striscia di successi di Lorenzo Masetti e Carlo Mondelli, portacolori dello Yacht Club Como, ancora sul gradino più alto del podio nel campionato zonale della classe Laser. Nella regata organizzata dallo Yacht Club Como sulle acque della propria base nautica di Domaso, sono stati positivi i risultati di tutta la squadra agonistica preparata dal coach Marco Ponti affiancato dal giovane e promettente aiuto allenatore Andrea Vibaldi.

La regata è stata caratterizzata da vento da nord molto forte con raffiche ben oltre i 30 nodi, tanto da lasciare all’inizio in forse il Comitato di Regata sul dare il via alla gara.

Dopo il successo di Dongo, dunque, Lorenzo Masetti concede il bis nei Laser. Nella categoria Laser 4.7, la squadra porta a casa ottimi risultati: Augusto Mondelli stravince la regata, seguito dal compagno di squadra Elia Pontiggia al suo primo podio. Sfiora il podio, invece, Margherita Ronzoni, quarta assoluta e prima femminile. Sesta Domitilla Masetti, ottavo Alberto Orombelli e nono Riccardo Roda.

Matilde Campioni lotta con tutte le sue forze per finire la regata ma , come la maggior parte dei regatanti Radial (nella sua categoria solo tre arrivati) si deve arrendere al vento troppo forte. Comunque è stata una delle pochissime atlete Radial a decidere con coraggio disputare la regata.

. Il prossimo appuntamento per la squadra Laser dello YCC sarà il campionato nazionale ad Arco dal 10 al 12 giugno, mentre per la squadra BUG, l’appuntamento sarà ancora Domaso il 28-29 maggio .

© RIPRODUZIONE RISERVATA