Canottaggio, remi a Garlate
I comaschi vanno forte

Ottimi risultati per gli atleti di Bellagina, Menaggio, Lario e Cernobbio

Successo dei colori di Bellagina, Menaggio, Lario e Cernobbio, domenica, sul lago di Garlate (Lecco) per la regata regionale sprint, organizzata dalla Canottieri Pescate. Sulla distanza di 500 metri si sono sfidati allievi, cadetti, ragazzi, junior e senior delle società lombarde, su di una campo di gara in condizioni ottimali.

La Bellagina archivia due successi. Ancora sul gradino più alto del podio Marco Gandola (figlio d’arte, in quanto il papà Enrico è plurimondiale pesi leggeri ed è stato presidente della Fic nel passato quadriennio olimpico), che dopo la brillante vittoria della scorsa settimana sul lago di Pusiano, domina ancora in singolo 720 allievi B2. Bella vittoria anche di Leonardo Gilardoni ed Eros Pizzotti in doppio senior, dopo che avevano gareggiato entrambi nelle rispettive finali in singolo , aggiudicandosi la medaglia d’argento.

Domenica da incorniciare anche per la Menaggio, dividendo i successi tra la linea verde e i nomi già affermati del remo lariano. Il giovanissimo Tommaso Cucciniello, infatti, vince singolo 720 allievi B2, mentre i pluri decorati Bruno Cremona e Carlo Mondelli vincono in doppio senior, dopo essersi classificati terzi nelle rispettiva finali in singolo. Sul gradino più alto del podio anche Fiorella Mengotti nel doppio misto allieve C con Anna Zardoni della Retica.

La Lario presente con un solo vogatore, Federico Malacrida, che vince in quattro di coppia senior misto Pescate con Gherardo Gamba, Simone Spreafico e Francesco Destito, poi sigla la doppietta personale vincendo anche in doppio senior assieme a Simone Spreafico della Pescate.

In gara anche Nicolò Caminada della Cernobbio, che colleziona due medaglie d’argento: in due di coppia ragazzi nel misto Idroscalo Milano con Simone Mantegazza e poi nel quattro di coppia, sempre con Mantegazza, oltre a Lorenzo Lecchi e Andrea Oregioni.

Sul giornale La Provincia di lunedì 9 maggio tutti i risultati della gare

© RIPRODUZIONE RISERVATA