Europei, anche Ruta e Rocek
tra i cacciatori d’oro a Varese

Si amplia la pattuglia di comaschi approdati alle finali di domani

Le semifinali di oggi promuovono il doppio pesi leggeri di Pietro Willy Ruta e lo stesso vale per il quattro senza senior di Aisha Rocek, che supera la delicata fase dei recuperi nella seconda giornata degli Europei sul lago di Varese.

Ripescaggi sfavorevoli, invece, per il singolo pesi leggeri di Arianna Noseda, che vale solo la finale di consolazione. Elisa Mondelli, invece, archivia anzi tempo la pratica continentale con il secondo posto in finale C del singolo senior femminile.

Domani, oltre a Ruta e Aisha Rocek, gli altri comaschi impegnati nelle finali dirette sono Matteo Della Valle e Giorgia Pelacchi, negli otto rispettivamente maschile e femminile. Per quanto riguarda le barche non olimpiche, Gabriel Soares va a caccia del titolo nella non facile specialità del singolo pesi leggeri, mentre Patrick Rocek è determinato a difendere l’oro europeo 2020 del quattro di coppia leggero.

Infine Arianna Noseda cerca l’affermazione nella finale di consolazione. Le finali saranno trasmesse in diretta, in contemporanea in streaming su Rai Sport Web e in tivù su Rai Sport hd dalle ore 10.20 fino alle 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA