Morganti campione del mondo
Ha fatto il bis nel Coastal rowing

In Canada il comasco conferma il titolo iridato nel 4 di coppia.

Il comasco Stefano Morganti conferma in Canada il titolo mondiale Coastal rowing (canottaggio in mare). È stata una giornata straordinaria quella vissuta ieri sulla Bazan Bay a Victoria, una giornata durante la quale quattro società italiane hanno vinto due medaglie d’oro e una di bronzo.

Il più pesante è l’oro del quattro di coppa con timoniere, misto Saturnia/Tirrenia Todaro, di Stefano Morganti, Gustavo Ferrio, Leone Maria Barbaro e Piero Sfiligoi, guidato dal timoniere Piero Todesco. Lo stesso che l’anno scorso aveva conquistato il Mondiale in Francia.

«Felicissimi, io e tutti i miei compagni di barca - ne ha ben d’onde Stefano Morganti - di aver centrato questo secondo obiettivo. È stata una sfida a noi stessi. Quest’anno il campionato del mondo era oltre oceano a differenza delle passate edizioni. Avendo vinto l’anno scorso, volevamo partecipare per provare a mantenere il titolo e grazie all’aiuto di qualche sponsor e la nostra buona volontà siamo riusciti a raccogliere il necessario per partire alla volta del Canada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA