Noseda, Rocek e Soares: l’ItalComo campione del mondo

Canottaggio Giornata storica a Racice per i colori lariani, con i tre fuoriclasse che diventano campioni iridati

Giornata d’oro del canottaggio azzurro, ieri, a Racice in Repubblica Ceca nelle finali delle barche non olimpiche per il Mondiale assoluto 2022. Cinque medaglie d’oro su sei finali pesi leggeri, tre delle quali sono targate lago di Como, grazie a Gabriel Soares (Marina Militare), Patrick Rocek (Lario) e Arianna Noseda (Fiamme Rosse/Lario).

Davvero strepitoso nel singolo Gabriel Soares, che va a prendersi l’oro mondiale a spese del greco che il mese scorso lo aveva privato del titolo europeo a Monaco.

Risuona ancora Fratelli d’Italia sulle acque della Labe Arena, poco dopo quando a laurearsi campioni del mondo sono i ragazzi del quattro di coppia pesi leggeri maschile del capovoga Patrick Rocek, che così fanno il bis stagionale dopo il titolo continentale, questa volta dicendo no alla Cina che si era messa alle loro calcagna.

L’Italia chiude in bellezza la giornata con la conquista del quinto oro iridato in una gara senza storia tra il quattro di coppia femminile della capovoga comasca Arianna Noseda in una finale a due con gli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA