Osteno e Meda Cima fanno tris. Mezza delusione per le Lucie

Canottaggio Il sedile fisso ha celebrato i 65 anni della Porto Ceresio. Sei successi comaschi. Equipaggi all’asciutto nelle barche tradizionali

Tris di vittorie per Aldo Meda Cima e Canottieri Osteno nella regata sprint serale a Porto Ceresio. Sulle acque del lago di Lugano, si sono affrontate anche le Lucie, con un doppio successo targato Remiera I Laghèe Bellano. Il sedile fisso ha voluto celebrare i 65 anni della Canottieri Porto Ceresio, con una manifestazione molto frequentata e di qualità.

Le società comasche hanno messo in bacheca sei vittorie. I tre ori dell’Aldo Meda Cima sono stati tutti al femminile. Protagoniste le sorelle Caneva: Nicole si è imposta nell’Elba Allieve, Caterina nel Singolo Cadette. All’appello non poteva mancare Anja Ben Yala, prima nell’Elba Ragazze. La società di Porlezza ha intascato anche il successo con Camilla Marcoaldi nell’esibizione degli Esordienti.

La Canottieri Osteno si è imposta nel Due di punta juniores con Thomas Pogliani e Thomas Turchetti (tim. Sahinbay), nel Singolo Ragazzi con Davide Pidutti, nel Due di coppia Cadetti con Filippo Pidutti ed Elia Pogliani.

Argento per l’Osteno nel Singolo seniores con Jacopo Pasini (tim. Pogliani), nel Singolo Cadetti con Elia Pogliani, nel Due di coppia seniores con Noemi Stanzani e Dilan Sahinbay (tim. Pogliani), nel Quattro di coppia seniores con Jacopo Pasini, Thomas Pogliani, Nicolò Caminada e Thomas Turchetti (tim. Sahinbay).

Piazza d’onore per l’Aldo Meda nel Quattro di coppia Cadetti con Andrea Benazzo, Jona Marchi, Federico Gobetti, Gianmarco Rucher (tim. Meoli), nel Singolo juniores con Pietro Mazza (tim. Meoli), nel Due di coppia Cadetti con Andrea Benazzo e Jona Marchi, nel Due di coppia juniores con Elisa D’Agostino e Sofia Bertarini

Bronzo per la Canottieri Osteno nel Singolo Ragazze con Martina Landone, nel Due di coppia juniores con Martina Landone e Dilan Sahinbay; per l’Aldo Meda Cima nel Singolo seniores con Pietro Mazza (tim. Marcoaldi), nel Singolo Cadetti con Filippo Pidutti,

Doppio podio per il Plinio Torno con l’argento di Pietro Gozzi e Christian Morganti nel Due di coppia Cadetti e il bronzo di Pietro Gozzi nel Singolo Ragazzi.

Podio anche la Stella Laglio con il terzo posto di Sara Selva nel Singolo Cadette.

Lucie. Sei le imbarcazioni al via nel femminile con vittoria per Sabrina Mastalli e Laura Losi per la Remiera I Laghèe. Sul podio Gli Amici della Lucia, con il secondo posto (Cristina Cerfoglio e Anna Amoruso) e il terzo (Fabiana Eggenberger e Isabel Hartmann).

Nel maschile (7 iscritti) bis della Remiera con Giorgio Gilardoni e Irish Mozzanica. Doppio podio per La Sportiva Lezzeno con l’argento per Stefano Poletti e Federico Dotto e bronzo per Stefano Molinari e Andrea Fraquelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA