Pusiano, weekend tricolore
Al via oltre mille atleti

Da venerdì: Campionati Italiani di Società, Meeting Nazionale Giovanile e Master, Gran Premio dei Giovani e Trofeo delle Regioni

Il grande canottaggio approda nel fine settimana sulle acque comasche, a cura del Centro Remiero Lago di Pusiano. Venerdì, infatti, parte una serie di regate tricolori, che fanno del lago brianzolo la capitale del canottaggio: Campionati Italiani di Società, Meeting Nazionale Giovanile e Master, Gran Premio dei Giovani e Trofeo delle Regioni.

L’evento, è stato presentato ieri al centro remiero dal presidente Fabrizio Quaglino (che è anche presidente della Fic Lombardia), presenti Martina Cambiaghi, assessore allo Sport della Regione Lombardia con il sottosegretario Fabrizio Turba, il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli, il presidente dell’Autorità di Bacino Luigi Lusardi, la presidente della Comunità Montana Triangolo Lariano Patrizia Massa e il vice presidente della Fic Luciano Magistri.

I numeri dati da Quaglino sono da record: 91 società, 13 Comitati Regionali, 934 equipaggi, 1461 atleti fisici, 1886 atleti gara. «Questo è il primo campionato italiano che organizziamo a cinque anni dalla nascita del centro – ha detto Quaglino – ma è solo l’inizio. Con la realizzazione della nuova torretta d’arrivo l’anno prossimo, grazie al contributo al 50 per cento della Regione e il 50 per cento della Comunità Montana, potremo andare oltre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA