Raduno per otto Under 23
Un’occasione per Braglia

La giovane della Canottieri Moltrasio andrà in ritiro natalizio a Sabaudia

La pausa natalizia non ferma il canottaggio azzurro. L’inizio del nuovo anno diventa già tempo di raduni. Al fine di seguire con più attenzione gli atleti del settore Under 23 per consentire loro il graduale inserimento tra le fila della squadra maggiore, infatti, la Direzione Tecnica federale ha convocato già otto atleti, cinque uomini e tre donne, al primo raduno del 2017.

Anche Ludovica Braglia della Canottieri Moltrasio, che per motivi di studio non ha potuto partecipare all’ultimo raduno del 2016, è tra i convocati al Collegiale Propedeutico per l’Alto Livello a Sabaudia con inizio lunedì 2 gennaio. Il raduno si concluderà al termine dell’allenamento di domenica 8 gennaio 2017. Sono previsti test al remoergometro e prove in acqua.

Ludovica Braglia, 18 anni, quest’anno ha concluso una stagione straordinaria a livello nazionale ed internazionale, premiata tra l’altro con la borsa di studio messa in palio da Fujifilm con la Federazione Italiana Canottaggio con la motivazione di essere stata in grado nel corso del 2016 non solo di distinguersi a livello remiero internazionale , ma anche di guadagnarsi ottimi risultati dal punto di vista dell’istruzione scolastica.

Ludovica, figlia dell’ex portierone del Como Simone Braglia, oltre alla tripletta tricolore dell’otto moltrasino, ha conquistato anche l’argento ai Mondiali Junior di Rotterdam in quattro senza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA