Ultima regata 2018
I giovani a Pusiano

Un’innovativa regata regionale. L’evento è valido per la classifica nazionale Montù

Si chiude domenica sulle acque del Centro Remiero Lago di Pusiano il calendario agonistico della stagione 2018, con un’innovativa regata regionale. L’evento, valido per la classifica nazionale Montù, rivedrà in acqua anche il settore giovanile che a distanza di molti anni ritornerà a gareggiare nel mese di settembre.

L’evento vede ai blocchi di partenza 595 atleti fisici, 800 atleti gara circa, in rappresentanza di 36 sodalizi bianco verdi. Alla canottieri Varese, con 54 atleti al via, il primato di società più numerosa. Seguono a ruota Gavirate con 46 e Lario 39. La specialità più numerosa sarà infatti il 7.20 cadetti maschile, con trentanove imbarcazioni iscritte. Tre in meno, quindi 36, per il singolo ragazzi maschile. Occhi puntati sulle regate in barca corta, sia per la categoria Cadetti che Ragazzi.

Le prove saranno indicative per la finalizzazione della squadra che la settimana prossima, più precisamente sabato 22 e domenica 23 settembre, rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni in programma alla Standiana di Ravenna. Sotto la lente d’ingrandimento l’ammiraglia cadetti femminile.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA