Canottieri Lario e Moltrasio
festeggiano a Sabaudia

Il club comasco trionfa con Ragazze e Cadetti

L’otto junior misto regala gloria ai “cugini”

La Canottieri Lario chiude in bellezza un anno da incorniciare. In luce anche i colori della Moltrasio e il marinaio menaggino Pietro Ruta.

In una giornata fredda e capricciosa e al termine delle cinque tappe del circuito di Fondo 2013, l’ultima tappa della lunga maratona remiera incorona i colori bianconeri della Lario sia nella categoria Ragazzi femminile, sia in quella Cadetti maschile.

A Sabaudia ieri sono stati assegnati gli ultimi trofei della stagione. La Coppa Italia delle Ragazze e il Trofeo Tricolore in palio per i Cadetti, infatti, sono stati vinti dalla Lario.

L’ultima giornata di gare, sul percorso di 6000 metri con giro di boa, ha visto il quadruplo femminile misto Lario/Carate Urio di Vanessa Schincariol, Giorgia Marzari, Arianna Noseda, Giada Bettio, classificarsi al secondo posto, dietro alle Fiamme Gialle. Tanto, comunque, è bastato all’armo comasco per consolidare la sua classifica e aggiudicarsi la Coppa Italia.

Presenza per onor di firma anche del quattro di coppia Cadetti di Roberto Gerosa, Andrea Zocchi, Otto Maspes, Pietro Moro, che ha concluso la gara al quinto posto. Ma in classifica c’era una distanza abissale tra la Lario e la inseguitrice Sisport Fiat, cui non è stato affatto sufficiente precedere il quadruplo lariano al quarto posto per ribaltare la graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA