Cantù si butta su Jefferson
E fa un pensiero per Crosariol

Biancoblù molto attivi sul mercato: il lungo, tra l’altro, ha già giocato con Gerasimenko. L’altro è a Pistoia

Il nuovo obiettivo di mercato della Pallacanestro Cantù, guarda caso, ha già avuto a che fare con Dmitry Gerasimenko. Essendo passato per Volgograd nella stagione 2015-2016, quella che portò il patron stesso (e con lui JaJuan Johnson) dalla Russia alla Brianza. Gerasimenko, dunque, lo conosce. E ha presentato l’offerta perché sa quel che può dare: si tratta di Davon Jefferson, ala statunitense che compirà 31 anni a novembre.

In barba ai suoi centimetri (204) e ai suoi chili (100), è giocatore interno e che ama muoversi sotto. Per l’Europa, dunque, ala grande e - all’occorrenza - centro un po’ anomalo. Giramondo (è stato in Israele, Francia, Russia in tre occasioni, Cina, Arabia Saudita, Portortico e Venezuela), è reduce da una stagione in Turchia al Gaziantep (25 presenze e 473 punti) e seguirebbe volentieri alcuni dei suoi mentori in Italia. Per una nuova avventura.

Si dà un occhio anche al mercato degli italiani. Poco abbordabile la pista che porta al ritorno di Marco Cusin (il nazionale ha ancora un ingaggio fuori mercato per il budget di Cantù), un’opzione seria dovrebbe essere quella di Andrea Crosariol, trentaduenne tirato a lucido da Enzo Esposito nella ultima stagione a Pistoia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA