Canturino, il sogna adesso è realtà
Fancellu nella lista per il Mondiale

Adesso è ufficiale: il portacolori Juniores sarà a Innsbruck

Il raduno azzurro in altura, quello d’inizio settembre a Livigno, aveva dato il “la” al sogno. Ora, per Alessandro Fancellu, c’è la tanto sospirata conferma: al prossimo Mondiale di categoria in Austria, il corridore comasco ci sarà.

A darne l’annuncio, oltre alla Federazione, è la sua stessa società sportiva, il Club Ciclistico Canturino 1902 che, con un post sulla pagina Facebook istituzionale, ha rilanciato la notizia data poche ore prima dal commissario tecnico Davide Cassani.

Fancellu, che quest’anno ha colto numerosi risultati tra vittorie e podi prestigiosi, è da tempo inserito nel giro della Nazionale Juniores, una presenza che gli ha consentito di diventare un punto importante della squadra di Rino De Candido, al punto da farne parte anche per la spedizione di Innsbruck.

La prova in linea, che si terrà il 27 settembre, oltre a Fancellu vedrà partecipare Filippo Baroncini (Italia Nuova Borgo Panigale), Gabriele Benedetti (Work Service Romagnano), Samuele Carpene (Assali Stefen Omap G.S. Candavid), Marco Frigo (Danieli 1914 Cycling Team), Andrea Piccolo (Team Lvf), Mattia Petrucci (GCD Autozai Contri Omap), Samuele Rubino (Team Lvf) e Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA