Cappellini alle Olimpiadi
vuol fare Anna dei miracoli

Stanotte, meglio dire all’alba di lunedì alle 5,38, si esibiranno nel primo segmento della gara. Nella notte tra lunedì e martedì seconda prova

Vorrebbero stupire il mondo, per quello che sembra un passio di (quasi) addio. E c’è un buon margine di certezza per poter dire che, magari anche senza medaglia, ci riusciranno. È la notte olimpica della comasca Anna Cappellini e del partner Luca Lanotte, la coppia d’oro della danza su ghiaccio. È giunto il momento della loro – ahinoi – ultima esibizione a un’Olimpiade, penultimo appuntamento (a marzo ci saranno i mondiali ad Assago) di una grandiosa carriera che li ha portati sui tetti d’Italia, d’Europa e del Mondo. Mancherebbe una più che meritata salita su un podio olimpico per chiudere il cerchio. Ma, loro per primi, sanno che sarà un’impresa a dir poco ardua.

Stanotte, meglio dire all’alba di lunedì visto che pattineranno alle 5,38, si esibiranno nel primo segmento della gara, con il programma corto, un cha cha samba che determinerà la posizione provvisoria. Nella notte tra lunedì e martedì saranno invece chiamati a giocarsi il tutto per tutto nel secondo segmento, il programma libero, sulle note de «La vita è bella» di Nicola Piovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA