Cappellini, comincia
la caccia all’Europeo

La fuoriclasse comasca farà l’esordio domani a Bratislava. C’è anche la diretta tivù

Anna Cappellini e Luca Lanotte domani in gara agli Europei di pattinaggio di figura su ghiaccio, artistico e danza alla Ondrej Nepela Arena di Bratislava. La coppia debutta nella danza con la prova “short” che inizierà alle 12.25, sabato saranno in pista per la “free” dalle 14.

Gli avversari da battere sono i francesi Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron, campioni uscenti, oltre alle coppie russe Victoria Sinitsina/Nikita Katsalapov, Ekaterina Bobrova/Dmitri Soloviev e Alexandra Stepanova/Ivan Bukin.

Campioni d’Italia per la quinta volta consecutiva, Anna Cappellini e Luca Lanotte puntano come minimo a un podio continentale, dopo il “travagliato” argento ottenuto l’anno scorso a Stoccolma. La preparazione quest’anno è stata eccellente, con la vittoria al Grand Prix di Cina, il secondo posto alla Rostelecom Cup di Mosca e il bronzo alla finale di Grand Prix.

I due atleti hanno quindi la possibilità di incrementare il proprio palmarés centrando la quarta medaglia in campo europeo. Sarà possibile seguire la comasca e il suo partner in diretta tv, assicurata dalle telecamere di Rai Sport.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA