Cappellini e Lanotte
alla Lombardia Trophy

Primo appuntamento stagionale del pattinaggio di figura su ghiaccio la gara internazionale che apre anche alla danza

Primo appuntamento stagionale del pattinaggio di figura su ghiaccio con il Lombardia Trophy (da domani a domenica) internazionale che apre anche alla danza, nobilitata dalla partecipazione di Anna Cappellini-Luca Lanotte. Per i campioni d’Italia un valido test in previsione del doppio impegno che li attende nei due appuntamenti di Gran Prix a Pechino (6-8 novembre) e Mosca (20-22 novembre).

I due azzurri avranno la possibilità di testare i nuovi programmi gara che prevedono, per la short dance, il Ravensburger Waltz, mentre sarà un medley, dalle colonne sonore di alcuni film di Federico Fellini, a guidare la prova della danza libera.

A differenza dell’anno scorso, la coppia azzurra ha iniziato a preparare la stagione con largo anticipo, sobbarcandosi anche un soggiorno negli States per rifinire, alla corte di Marina Zueva, a Canton (Michigan), i programmi di gara allestiti sul ghiaccio del Forum di Assago, loro sede abituale di allenamento dove si avvalgono della preziosa assistenza di Paola Mezzadri e Roberto Pelizzola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA