Cappellini e Lanotte
imbattibili in Italia

Senza indicazioni eclatanti la giornata conclusiva degli assoluti al PalaVela a Torino

Non ci sono state sorprese nel pattinaggio ritmico, la danza su ghiaccio, per le prime due posizioni, saldamente nelle mani della comasca Anna Cappellini di Luca Lanotte e l’altra coppia più accreditata Charlène Guignard-Marco Fabbri. Ma tutto è rimasto più o meno nei binari tracciati dalla Short Dance, solo c’è stato un cambiamento di posizione tra la sesta e la quinta piazza.

Quarto titolo assoluto

Anna Cappellini e Luca Lanotte, che hanno vinto il loro quarto titolo assoluto, sono apparsi in perfetta forma, lei molto elegante nel nuovo abito, semplice, ma di classe. Sicuri, veloci, padroni del loro programma, in sintonia con i cambi della musica, Anna e Luca hanno infiammato il pubblico che li ha a lungo applauditi. Perfetti i twizzle, ottima la combinazione di Straight Line e Curve lift, solo le due sequenze di passi non hanno ottenuto il livello 4. Altissimi i GoE e i components, addirittura un 10 tondo tondo per l’interpretazione, meritato certo, ma siamo anche ai Nazionali.

Comunque una bella iniezione di fiducia per i prossimi impegnativi appuntamenti internazionali. Il totale per loro è stato di 190.16 in linea con la prestazione decisamente elevata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA