Casi Covid al Como
Oggi altri tamponi

E gli esiti vengono abitualmente comunicati la mattina della gara. Bisognerà perciò attendere sino a domenica mattina per capire quello che accadrà

Situazione Covid. Adesso chiaramente c’è un po’ di ansia per i risultati dei prossimi tamponi, a cui la squadra si sottoporrà come di norma due giorni prima della partita, quindi oggi. E gli esiti vengono abitualmente comunicati la mattina della gara. Bisognerà perciò attendere sino a domenica mattina per capire quello che accadrà, sempre con il rischio ormai abituale che la partita possa slittare dal pomeriggio alla sera in caso servissero ulteriori controlli. Dopo la positività di sei persone del gruppo squadra, praticamente tutto lo staff di Banchini e un giocatore, la possibilità che qualcun altro possa essere stato contagiato purtroppo c’è, anche se nel ciclo di controllo successivo a quello in cui sono emerse le positività tutti sono risultati negativi. Al momento non ci sono quindi segnali di ulteriore allarme.

I giocatori assenti mercoledì, rispetto alla lista dei convocati inizialmente comunicata, erano due, Rosseti e Cicconi, ma la positività era di uno solo, questo è stato ribadito dalla società. Mentre l’altro assente non era in buone condizioni di salute, ma negativo al tampone.

Ora le persone positive dovranno restare in isolamento per dieci giorni, e in ogni caso prima di tornare sul campo di allenamento dovranno per due volte essere negativi all’esame del tampone, questo prevede il protocollo.

Domenica poco prima della gara ha dato forfait anche Crescenzi, ma per motivi assolutamente di altro tipo, un risentimento muscolare in fase di riscaldamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA