Cattaneo pronto a Berlino
per far squadra con Tortu

“Sette amici per andare forte” è lo slogan coniato in casa azzurra per la 4x100 maschile stasera (19,40 le batterie e 21,35 la finale) agli Europei di Berlino

“Sette amici per andare forte” è lo slogan coniato in casa azzurra per la 4x100 maschile di questa sera (19,40 le batterie e 21,35 la finale) agli Europei di Berlino.

Sarà piuttosto “calda” la pista blu dell’Olympiastadion e febbrile l’attesa nel nostro “entourage” dal quale praticamente filtra nulla riguardo la composizione del quartetto.

I sette candidati per le quattro maglie sono, in ordine alfabetico, il comasco Federico Cattaneo, Eseosa “Fausto” Desalu, Andrew Howe, Lomont Marcell Jacobs, Davide Manenti, Roberto Rigali, Filippo Tortu. Quest’ultimo, primatista nazionale dei 100 con 9”99 e quinto nella finale in Germania, ha rimarcato che «tutti siamo a disposizione».

Uno degli atleti più in forma è apparso il cremonese Desalu piazzatosi sesto nei 200 (20”13), a soli 9/100 dall’argento di Nethaneel Michell-Blake e secondo all time nel ranking nazionale alle spalle di Pietro Mennea (19”37). Lui parla di “un gruppo affiatato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA