Cecchinato in finale a Como

Al Challenger il giocatore siciliano ha battagliato per 2 ore e 17 minuti contro il numero 101 al mondo, il giapponese nato a New York Taro Daniel.

Era dal 2006, anno della prima edizione del Challenger di Como, che un italiano non arrivava in finale al torneo di Villa Olmo. Simone Bolelli si aggiudicò il titolo in tre set sull’amato e compianto Federico Luzzi. Da allora sono sconfitte, alle volte ben prima delle semifinali.

L’incantesimo è stato rotto oggi da Marco Cecchinato. Il giocatore siciliano ha battagliato per 2 ore e 17 minuti contro il numero 101 al mondo, il giapponese nato a New York Taro Daniel e domani, a partire dalle 14.30, proverà a iscrivere il suo nome sull’albo d’oro del torneo.

Nell’altra semifinale il francese Kenny De Schepper ha coronato il suo ottimo torneo battendo in due set (6-4, 7-5) il rumeno Adrian Ungur.

In precedenza si era giocata anche la finale del torneo di doppio che ha visto il successo della coppia Roman Jebavy (Repubblica Ceca)-Andrej Martin (Slovacchia) per 3-6, 6-1, 10-5 su Nils Langer (Germania) e Gerald Melzer (Austria).

RISULTATI DI OGGI

Semifinali: Marco Cecchinato (Ita, 8) b. Taro Daniel (Jpn, 3) 6-3, 1-6, 7-6 (1); Kenny De Schepper (Fra) b. Adrian Ungur (Rou) 6-4, 7-5.

Finale di doppio “Trofeo Bianchi Group”: Roman Jebavy (Repubblica Ceca)-Andrej Martin (Slovacchia) b. Nils Langer (Germania)-Gerald Melzer (Austria) 3-6, 6-1, 10-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA