Centomiglia del Lario
Il bis di Caballero

Il francese cambia copilota e si conferma vincente. Al comasco Pascali il mondiale della classe S1. Impeccabile l’organizzazione dello Yacht Club

Per il secondo anno consecutivo parla francese la Centomiglia del Lario. Per di più con un nuovo record: formato famiglia. Il tolonese Pascale Caballero, che l’anno scorso aveva vinto con un copilota maschio, quest’anno ha voluto al suo fianco la moglie Jessie Berthois.

È stato praticamente un monologo il loro, già sin dalla gara che ha preceduto la Centomiglia. Nel campionato italiano Offshore 3000 (la classe 3, che monta motori di 2 litri), infatti, hanno imposto un divario incolmabile agli avversari, vincendo alla grande, nonostante i campioni del mondo Diego ed Ettore Testa abbiano segnato il giro più veloce.

La Centomiglia edizione numero 64, dunque, va in archivio con la partecipazione di 35 barche: un numero discreto di partecipanti, visti i tempi che corrono e premia ancora una volta l’impeccabile regia dello Yacht Club Como presieduto da Giancarlo Ge.

Lo Yacht Club Como festeggia il titolo mondiale della Classe S1 (8000) del comasco Alberto Pascali con il veneto Luca Tagliapietra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA