Cesc su Instagram
«Entusiasta e azionista»

Il fuoriclasse non vede l’ora di giocare e affida ai social il suo stato d’animo, con una sorpresa per i tifosi: ha comprato quote azionarie del Calcio Como

Il sorriso di felicità di Cesc Fabregas con la maglia del Como tra le mani sta facendo il giro del mondo. Uno spot pazzesco per il club, che sulla comunicazione social punta moltissimo.

E non c’è come un campione da oltre tredici milioni di followers per far circolare ovunque la maglia e il nome del Como. Insieme ovviamente alle dichiarazioni entusiaste del giocatore.

«Sono stati due giorni fantastici - scrive Fabregas su Instagram, parlando del suo impatto con il Como -, sono tanto felice e onorato di aver firmato per il Como, come giocatore per i prossimi due anni e anche per diventare un azionista del club. E’ un progetto veramente entusiasmante per il presente e per il futuro, non vedo l’ora di cominciare».

Una dichiarazione che va un po’ al di là delle classiche frasi di maniera. Perchè questo, e Fabregas lo spiega benissimo anche qui, è davvero per lui un progetto di vita, una scelta che lo lega a Como e al Como molto più di un semplice contratto da giocatore.

Del resto, l’impressione è stata subito quella di una persona estremamente disponibile, non solo per dovere di firma. Lo si è visto subito dall’atteggiamento verso i tifosi che lo attendevano lunedì mattina al suo arrivo allo stadio, a cui non ha negato autografi, selfie e sorrisi.

Ma anche dalla cortesia e dall’attenzione con cui nella lunga conferenza stampa di presentazione ha risposto a tutte le tante domande, mettendoci molto delle sue emozioni e dei suoi ricordi di vita. Non un semplice compito da assolvere il più in fretta possibile, ma un bel modo di cominciare a farsi conoscere, come calciatore e come persona.

«Ci sentiamo già a casa», scrive sempre su Instagram la moglie Daniella Semaan, in una foto in cui vengono ritratti tutti insieme, la coppia e i cinque figli, con la maglia del Como.

E sono altri quattro milioni e mezzo di followers... Ma al di là di questi numeri, c’è l’ottimo modo con cui il campione e la sua famiglia hanno cominciato questa loro parte di vita. Con autentico entusiasmo e felicità.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA