Challenger di Como
I finalisti per il master

Sono stati ufficializzati i nomi dei quattro tennisti che, verranno invitati al Master del 23 e 24 agosto che metterà in palio un posto per il tabellone

Sono stati ufficializzati i nomi dei quattro tennisti che, al termine del circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como”, verranno invitati al Master del 23 e 24 agosto che metterà in palio un posto per il tabellone principale del torneo di Villa Olmo.

Occasione unica per confrontarsi con i professionisti della racchetta.

La classifica del circuito ha visto al comando – al termine dei tornei di Saronno, Giussano, Como e Lecco – Jonata Vitari, giocatore del Tennis Club Lecco che non ha vinto alcuna prova ma è arrivato in semi nell’Open di casa e anche a Giussano e Como. È stato lui, dunque, il più continuo nel mese e mezzo di gare.

Alle sue spalle Alessandro Coppini (Tc Crema) che ha vinto a Saronno ed è arrivato in finale a Giussano. Coppini già nel 2017 aveva ottenuto la wild card per il Challenger.

Il terzo classificato del Circuito di Qualificazione è stato Gabriele Moghini del Quanta Village, vincitore dell’Open del Tennis Como che dunque potrà rimettersi in gioco sugli stessi campi che già l’hanno premiato. L’ultimo ammesso al Master è Matteo Volante (Quanta Village di Milano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA