Alzate Brianza
Ecco le squadre

Ormai prossima la stagione ciclistica 2022, il Gruppo sportivo Alzate Brianza è pronto a rilanciare la sfida

Ormai prossima la stagione ciclistica 2022, il Gruppo sportivo Alzate Brianza è pronto a rilanciare la sfida. L’ha fatto presentando in paese tutti i suoi atleti, con l’ambizione di avvicinarne altri nel corso dell’anno e, perché no, ampliare un bacino che proprio dalla Scuola di ciclismo inaugurata lo scorso sabato si propone di gettare tra i più piccoli il seme dell’amore per la due ruote a pedali.

Per il Gs Alzate, il 2022 rappresenterà la stagione numero 58, un traguardo importante che dimostra la compattezza di una società tra le più solide della provincia di Como e dell’intera Lombardia nata appunto nel 1964.

«Tutti noi – spiega il presidente Angelo Consonni - continuiamo con grande entusiasmo a fare il meglio per i nostri bravissimi atleti, che danno sempre il massimo impegno. Auguro un anno pieno di soddisfazioni. Il mio secondo nome è Fortunato, e mi ritengo tale perché ho un bel gruppo dirigente, tanti ragazzi, sponsor, direttori e accompagnatori».

Accanto a Consonni, la società è composta dal suo vice Marco Cappellini, dal segretario Andrea Magni e dai consiglieri Alessandro Nova, Carlo Besana, Christian Rigamonti, Carlo Caspani, Christian Schiavolin, Lorenzo Fognini, Marco Antenucci, Massimo Chirico e Rosario Didio Parlapoco.

Quanto alle squadre chiamate a correre nel corso dell’anno, partendo dai più giovani la categoria Giovanissimi schiererà al via Nicolò Ferrario, Vittorio Noseda, Luca Prina, Edoardo Trespidi, Marta Zappa, Tommaso Ostinelli, Alessandro Sala, Filippo Zappa, Tommaso Frigerio, Lorenzo Gaffuri, Eric Meroni, Christian Salvi, Sara Schiavolin, Emanuele Binda, Lorenzo Bianchi, Giacomo Dragonetti, Mattia Ostinelli e Alessandro Prina. Con loro, i direttori sportivi e accompagnatori Matteo Sala, Ivan Meroni, Silvio Ostinelli e Roberto Gaffuri.

La formazione Esordienti, invece, sarà composta da Achille Bellato, Alessandro Talon, Alessandro Velludo, Cristian Magni, Edoardo Cappelletti, Emanuele Besana, Fabio Carbone, Federico Profazio, Filippo Colella e Matteo Chirico. A dirigere la squadra, Marco Cappellini e Thomas Cova, con l’aiuto degli accompagnatori Carlo Besana e Lorenzo Fognini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA