Baronchelli a Lenno
Tra volate e fede

Ospite della biblioteca e dell’amministrazione comunale, ha presentato il suo libro “12 secondi”, molto biografia e un po’ auto(biografia)

Novanta minuti (qualcosa in più) di ideale pedalata al fianco di un campione, ma soprattutto di un uomo. Non si è risparmiato, Gianbattista Baronchelli, che a Lenno, ospite della biblioteca e dell’amministrazione comunale, ha presentato, ma non solo, il suo “12 secondi”, molto biografia e un po’ auto(biografia) che ha dato alle stampe insieme a Gian Carlo Iannella per Lyasis editore.

E a proposito di tifosi – magica intuizione di Claudio Vaccani – ce n’erano tanti pure stavolta. A richiamarli un evento che Paolo Frigerio, insieme a CentoCantù e al Cc Canturino, ha preparato alla perfezione. Il Tista per gli amici, Gibì per tutti, ha dato spettacolo, stimolato dagli interventi di Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi de La Provincia, e Giuseppe Figini, storico giornalista di Tuttobiciweb, e grazie anche alle incursioni di Enrico Dell’Acqua, cinque medaglie agli ultimi Europei per trapiantati, e Antonio Marelli, amico e agiografo dell’ex ciclista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA